Snack a base di ortaggi e le verdure diventano piu' appetibili

"Enjoy Chips è un mix di know how e creatività che dal 1987 dà vita a una gamma rivoluzionaria di snack. Da trent'anni studiamo le abitudini alimentari delle persone in modo accurato, arrivando a ideare spuntini di nicchia. La nostra missione è far sì che le persone possano gustare patatine in un modo più sano, senza bisogno di rinunciare al piacere di un prodotto buono e salutistico al tempo stesso" Così a Freshplaza Veronika Khustochkina, responsabile servizio clienti del marchio.

Enjoychips Srl opera a Galliera Veneta (PD) ed è gestita da alcuni imprenditori agricoli pugliesi del gruppo POA (http://www.poacoop.it/azienda/) e da una società finanziaria con sede nella Repubblica Ceca (https://khypo.cz/).

Il gruppo POA raccoglie materia prima da 1500 ettari così ripartiti: 700 di asparago (prodotto di punta con una resa di 12 ton/ha), 300 di pomodoro e tanti altri tipi di verdure tra cui cavolo broccolo, carciofo, bietola e finocchio. Il tutto a ciclo continuo, con un ampio calendario commerciale.

La superficie operativa è dislocata in quattro stabilimenti dotati di 7 celle di stoccaggio e di 3 zone a temperatura controllata.

Con Enjoy Chips l'obiettivo è quello di offrire uno snack funzionale di patate e ortaggi, utilizzando solo verdure intere prodotte in modo naturale e lavorate dal fresco senza processi di raffinazione. 

"La nostra produzione - precisa Veronika - è in grado di adattarsi a quasi tutte le richieste. A maggio, in occasione del TuttoFood di Milano lanceremo un prodotto rivoluzionario nel segmento snack. La novità consiste proprio nel riuscire a integrare oltre il 40% delle verdure fresche e intere nello snack rendendolo più sano. La nostra filiera è corta, siamo fornitori di noi stessi perché produciamo noi quasi tutte le nostre verdure, quindi sappiamo cosa mangiamo".

Il prodotto ottenuto è privo di aromi industriali o altri componenti chimici. Dopo accurato studio, sono stati sviluppati alcuni mix in formato da 25 gr con meno di 100 calorie, ottenendo uno snack ideale per spezzare la fame senza apporto calorico eccessivo. Il risultato è uno snack salato, fonte di fibre, colorato naturalmente, con solo il 6% di grassi ecotto al forno. Per i più golosi c'è anche la versione fritta.

Il prodotto è molto innovativo, in quanto riesce a trasformare in snack qualsiasi verdura, creando una gamma infinita di combinazioni. I vegetali vengono inseriti integri e freschi nel processo produttivo insieme a spezie naturali per esaltarne ancora di più il sapore. I gusti disponibili in formato da 40 e 22 gr sono: Carota e Cipolla, Zucca e Rosmarino, Spinaci e Aglio, Peperone e Cipollotti, Rapa Rossa e Menta.

Il marchio è certificato Vegan Ok. I canali di riferimento sono la Gdo, distributori e produttori di prodotti alimentari, catene di negozi specializzati.

"Tra i progetti futuri - conclude Veronika -farsi conoscerearrivare in tutti i mercati in modo capillare. tramite le businnes units svilupando prodotti su misura con la nostra visione globale e soluzioni personalizzate nel rispetto dei  gusti e delle tradizioni dei vari paesi. Al momento siamo pionieri di referenze uniche; infatti i principali competitor usano farine di vegetali oppure vegetali a fettine. Ciò che fa la differenza è che noi utilizziamo le verdure fresche nel processo produttivo".

Contatti:
Enjoychips Srl
Via degli Alberi, 31
35015 Galliera Veneta (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 9470255
Cell: (+39) 334 3486.500
Email: sales@enjoychips.com
Web: www.enjoychips.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto