Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il credito affronta la sfida del settore agrario

Due giorni per discutere di credito agrario, evento promosso dal CONAF (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali) e ABI cui hanno preso parte dipendenti degli istituti di credito provenienti da tutta Italia.

Obiettivo dell'evento formativo è stato l'esame di metodologie, strumenti e indicatori per una corretta valutazione dell'affidabilità delle aziende agricole e l'individuazione di best practice per la valutazione economico-finanziaria e la gestione corretta dei processi di affidamento delle imprese agricole.

"Questa due giorni costituisce il culmine di percorso avviato da tempo con ABI per fornire al settore del credito agrario gli elementi indispensabili alla comprensione del mondo agrario" dichiara Sabrina Diamanti, Presidente CONAF. "Siamo convinti che queste giornate formative siano solo l'inizio di un percorso che deve accompagnare il settore del credito agrario per fornire un servizio al mondo agrario."

"Il settore agrario è caratterizzato da una elevata complessità e per questo il ruolo dei dottori agronomi e dottori forestali è rilevante ai fini della concessione del credito" spiega Gianluca Buemi, Consigliere CONAF, Coordinatore del Dipartimento di Economia ed Estimo e docente nella seconda giornata. "Il mondo del credito agrario ha la necessità di decodificare il settore agrario e per questo ha bisogno di interpreti competenti che abbiano le competenze per dialogare con entrambi gli ambiti".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto