Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La qualita' in post raccolta dipende dalle linee di lavorazione

"Ogni macchinario elaborato e prodotto dalla nostra azienda è sempre personalizzato e unico, proprio come un abito su misura. Ciò è dovuto a un semplice dato di fatto: una clientela diversificata, in un mercato sempre in evoluzione, richiede un approccio ogni volta specifico e adattato alle sempre mutabili esigenze". Queste le parole di Domenico Longo, amministratore della Tecno Group Lab, specializzata nella costruzione e assemblaggio di macchine e linee di condizionamento e confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

Sebastiano e Domenico Longo, rispettivamente presidente e amministratore dell'azienda

"Benché i macchinari siano destinati a usi simili, sono i dettagli tecnici, magari scaturiti da richiese specifiche o da soluzioni tecniche indifferibili, a fare sempre la differenza - continua Longo - Proprio la cura del dettaglio sta alla base della nostra storia pluridecennale, personale e aziendale, fatta di passione e tecnologia".

Calibratrice meccatronica

Il solco tracciato dallo sviluppo elettromeccanico in questo settore è profondo e forma un binomio di successo con l'informatica, in seno a un proficuo e costante rapporto tra esperienza e innovazione. Di fatto, la precisione garantita da questi elementi, applicata ai sistemi di produzione di realtà produttive sempre più orientate all'efficienza, diviene un elemento imprescindibile per la realizzazione di macchinari e linee di lavorazione allo stato dell'arte.

Linea cassa a cassa - cassa a cestino

"Che si tratti di calibratrici meccatroniche, spazzolatrici, linee di confezionamento con sistema cassa a cassa o cassa a cestino, impianti integrati multifunzionali, o di qualsiasi altro tipo di macchinario per la lavorazione dell'ortofrutta in post-raccolta – ha continuato l'imprenditore - noi siamo il comun denominatore che unisce affidabilità e qualità. Cresciamo ogni anno del 20-25%, grazie a più che proficui progetti di ultima generazione messi in opera non solo in tutta Italia, ma anche all'estero, in contesti situati tra il Nord Africa e l'Europa, con una clientela di livello internazionale".

Linea cassa a cassa - cassa a cestino

La Tecno Group Lab si occupa di tutte le fasi di produzione: dalla progettazione alla realizzazione, e vanta particolari competenze nella elaborazione dell'interfaccia utente-macchina, con strumenti di controllo numerico all'avanguardia, in grado di fornire in qualsiasi momento stato, informazioni, diagnostica e controllo produzione, oltre a un abbattimento dei consumi di gestione. Il tutto all'insegna di imprescindibili fattori di sicurezza a norma di legge. I materiali costruttivi impiegati (tra i quali l'acciaio inox AISI 304) sono idonei al contatto con gli alimenti.

Il plesso aziendale

"Ci poniamo al servizio di tutti quei processi tesi al raggiungimentodi un'elevata qualità e quantità produttiva – prosegue Longo - uniti all'alta efficienza in ogni ambito del processo di lavorazione, dalla selezione, calibratura, lavaggio, ceratura, de-spinatura nel caso dei fichidindia, confezionamento del prodotto alla velocità di lavorazione perseguita nell'ordine delle tonnellate/ora: sono questi gli ingredienti quotidiani dei nostri progetti". 

Info:
Tecno Group Lab S.r.l.
Contrada Montecenere, s.n. 
95032 Piano Tavola – Belpasso (CT)
Tel. +39 095 7132679
Email: tecnogrouplab@tecnogrouplab.it
Web: www.tecnogrouplab.it