Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dalla terra alla tavola

Viporto: un social network a sostegno dei piccoli produttori

Un social network tra piccoli produttori e consumatori che sono sensibili ad acquistare prodotto di qualità, al mangiare e al viver bene. Questo, in poche parole, è Viporto. La mission: sostenere i piccoli produttori.

Viporto nasce dalla volontà di un gruppo di giovani innovatori pugliesi legati ai temi della tecnologia e della biosostenibilità, ma con forte vocazione agricola.

L'idea è quella di accorciare la filiera: eliminare tutte le fasi intermediarie che vanno dalla produzione di un prodotto alla tavola, creando un beneficio per il piccolo produttore che può vendere direttamente al consumatore finale e a un prezzo maggiore. Il consumatore riesce, in ogni caso, ad acquistare a un prezzo inferiore un prodotto fresco, essendo certo del luogo di provenienza, di come e da chi è stato coltivato.

Perché scegliere Viporto?
"Acquistando su Viporto – si legge sul sito web dell'iniziativa, finanziata con risorse del Fondo sociale europeo – si favoriscono gli agricoltori in difficoltà nei processi di vendita delle produzioni, limitando gli effetti negativi della filiera lunga".

Grazie alla rete condivisa di trasportatori, la consegna dei prodotti è possibile in tutta Italia.

L'offerta riguarda diverse tipologie di frutta (agrumi, mele, uva, kaki, prugne) e verdure (funghi, barbabietola rossa, carciofi violetto, carote, cavolfiori, cavoli, finocchi, lattughe, melanzane, zucche). Per ogni prodotto viene indicata l'azienda agricola che lo vende.

Per maggiori informazioni: viporto.it