Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joey Deen, di Denimpex:

Carenze e prezzi in aumento sul mercato del lime

"Sembra che i pessimi prezzi per i lime siano finalmente terminati. Gli importatori europei sono stati afflitti da una situazione di domanda e quotazioni estremamente basse da metà dicembre 2018. Inoltre, i volumi di lime inviati dal Brasile in Europa sono stati decisamente troppo abbondanti. Di conseguenza, non siamo riusciti a smaltire le scorte del vecchio raccolto". A dichiararlo è Joey Deen, della società olandese Denimpex, con sede ad Amsterdam, Paesi Bassi.

"Abbiamo assistito a un calo nei volumi provenienti dal Brasile a partire dalla quarta settimana del 2019. Questo declino ha prodotto un aumento dei prezzi e qualche carenza di approvvigionamento sul mercato - ha spiegato l'importatore - Non ci aspettiamo neanche un aumento, sul breve termine, per i volumi del lime". 


Clicca qui per una versione più grande del grafico sulle esportazioni di Denimpex

"In Brasile le piogge vanno avanti da un pezzo senza interruzioni. Ciò significa che il volume di lime con qualità adatta all'export è limitato. Inoltre - conclude Joey - nemmeno il frutto messicano arriverà a breve sul mercato europeo. Ciò dipende dalla situazione presente sul mercato degli Stati Uniti, dove i prezzi variano tra 45 e 50 dollari per un cartone di poco più di 18 kg".

Contatti:
Joey Deen
Denimpex
10 Sint Antoniesbree Street
1011 HB Amsterdam – Holland
Tel: +31 (0) 206 246 390
Email: joey@denimpex.nl  
Web: www.denimpex.nl

Data di pubblicazione: