Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tutte le proposte sul fronte della agrometereologia

Stazioni meteo intelligenti per prevenire le malattie

A Macfrut, per mostrare ai produttori italiani gli ultimi ritrovati della ricerca in fatto di agro-metereologia, ci sarà Pessl Instruments, una società austriaca che da 35 anni opera nel monitoraggio agro-meteorologico e dei parametri del suolo (umidità in funzione della gestione irrigua, in particolare) con un'ampia gamma di soluzioni atte a soddisfare le esigenze di aziende agricole, professionisti del settore, cooperative ed enti di ricerca.

"Vi aspettiamo a Macfrut al padiglione D7, stand 008 - si legge in una nota dell'azienda - per presentare le nostre soluzioni IoT specifiche per l'ortofrutticoltura. Nel dettaglio, si tratta di stazioni meteo iMetos con modelli previsionali delle malattie e servizi di allerta gelate, le trappole elettroniche iScout per il monitoraggio degli insetti".

Le soluzioni proposte dall'azienda sono a supporto della gestione di tutte le principali pratiche agronomiche, fornendo dati importanti per l'agricoltore. Il sistema iMetos fornisce dalle previsioni meteo localizzate ai modelli delle malattie per l'ottimizzazione della difesa delle colture, fornisce informazioni di allerta gelate e per il controllo del clima in serra, mentre esistono soluzioni dedicate al monitoraggio dell'umidità del suolo, all'automazione per la razionalizzazione dell'irrigazione, al monitoraggio da remoto delle colture con immagini ad alta risoluzione.

"E, ancora, i visitatori potranno avere spiegazioni allo stand sui sistemi di monitoraggio da remoto delle immagini CropVIEW, sui servizi di previsioni meteo localizzate di alta precisione e i dispositivi di monitoraggio dell'umidità del suolo, oltre ad altri strumenti a supporto della gestione di irrigazione e nutrizione", conclude la nota.

Contatti:
Federico Fantin
Key Account Manager
Pessl Instruments GmbH
Werksweg 107
A-8160 WEIZ, AUSTRIA
Tel.: (+39) 327 6738804
Fax. +43 31 72552123
Email: federico.fantin@metos.at
Web: www.pesslinstruments.com