Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nei prodotti trasformati paga solo l'alta qualita'

"Il mercato del trasformato oggi è ricco di offerte di ogni genere, pertanto il consumatore finale non è impreparato, anzi è semmai più esigente e informato rispetto a un tempo. Per essere competitivi, quindi, occorre dare sempre il massimo e distinguersi soprattutto nella qualità dell'offerta. Di fatto, ci siamo resi conto che mantenere alti standard qualitativi ha costi di produzione che, per fortuna, i nostri clienti sono disposti a pagare". E' quanto riferisce a FreshPlaza Lorenzo Cifalinò titolare della siciliana Sicilia in Bocca.

"Sicilia in Bocca nasce nel 2013 con l'idea di valorizzare le eccellenti materie prime del nostro territorio. Ci troviamo nell'entroterra etneo, ed è qui che abbiamo dato il via alla commercializzazione di Prodotti Tipici Siciliani. Un segmento di mercato che si rivela gradito da un consumatore orientato a scegliere prodotti tradizionali lavorati con ricette classiche o rivisitate che connotano i territori. Inoltre, l'etichetta svolge un ruolo fondamentale per la scelta del prodotto da acquistare. Oggi c'è molta consapevolezza sulle decisioni di acquisto non solo in merito alla qualità della materia prima, ma anche su origini, la  modalità di produzione e coltivazione dei prodotti".

L'azienda dispone di un piccolo agrumeto e di un uliveto nella zona di Paternò (CT). L'ampia gamma di referenze viene declinata nelle tre linee di prodotto: Pesti, Creme, Dolci.

I prodotti di punta della Linea Pesti sono: il Pesto Saraceno preparato con finocchietto selvatico e pomodoro secco o il Pesto Polifemo con olive verdi di varietà Nocellara Etnea e pomodoro secco.

Per quanto riguarda la Linea Creme, molto apprezzata la Crema Mokaccino con nocciola e caffè macinato. la tradizionale Crema al Pistacchio. A completamento della linea  le Marmellate di arance, mandarini, mix di agrumi, ficodindia e Cannella.

La Linea Dolci si compone di indimenticabili i dolcetti al Cioccolato Modicano o al limone.

I formati, a seconda delle referenze, variano dai 180 gr. ai 250 gr. Si tratta di materie prime di alta qualità di filiera tracciata, processate con metodi artigianali e conservate in vetro.

"Il nostro obiettivo - dice Lorenzo - è quello di ampliare la rete di vendita sia in territorio nazionale che estero; abbiamo fidelizzato clienti in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e in Sicilia. I nostri clienti sono piccoli e medi negozi alimentari specializzati, botteghe gastronomiche, ristoranti ed enoteche".

"Siamo molto attivi - conclude Lorenzo - sul versante promozionale, con un'agenda impegnativa che ha contribuito alla penetrazione del marchio in Polonia e in Austria, con un fatturato export in crescita."

"Abbiamo partecipato a diverse fiere di settore dove da sempre siamo apprezzati per la genuinità e la bontà dei prodotti che proponiamo. Nel mese di marzo parteciperemo a Bollicine in Villa a Santa Maria di Sala e al Misen a Ferrara Fiere, due occasioni importanti per tessere relazioni con i potenziali clienti e orientarci sulle novità e tendenze che offre il comparto".

Contatti:
Sicilia in Bocca
Via S.Bellia, 27
95047 Paternò (CT) Italy
Cell.: (+39) 340 5952852
Email: info@siciliainboccashop.it 
Web: www.siciliainboccashop.it