Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Viterbo, dal 9 all'11 luglio 2019

Biocontrol 2019: Simposio internazionale sul controllo biologico delle batteriosi

Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE), Università della Tuscia organizza Biocontrol 2019. Si tratta del 4th International Symposium on Biological Control of Bacterial Plant Diseases che si terrà a Viterbo, all'Università della Tuscia, presso il Polo di Agraria, dal 9 all'11 luglio 2019.
 
Il Simposio si terrà per la prima volta in Italia. In virtù della sua rilevanza nazionale nel contesto biologico internazionale, assume particolare rilevanza, fregiandosi in particolare dei patrocini istituzionali e scientifici di FAO, MIPAAFT, MIUR, SIPaV, AIPP, MPU, ISPP.

Clicca qui per scaricare la circolare.
 
Biocontrol 2019 intende sviluppare una concreta occasione per il mondo della ricerca come per le associazioni di produttori, cooperative, e società private interessate alla difesa/protezione e nutrizione bio/ecosostenibile delle colture agrarie tenendo conto degli indirizzi UE e non, per operare correttamente rispetto alle diverse emergenze fitosanitarie in tutto il mondo causate da differenti batteri fitopatogeni, condividendo le informazioni relative agli aspetti più rilevanti (dalla genetica alla diagnostica, agli agrofarmaci, agli agenti di biocontrollo, ai fertilizzanti, ai preparati microbiologici, ai biostimolanti, alle tecniche agronomico-colturali, come ai metodi/modelli previsionali, fino alla sicurezza/regolamenti normativi dei formulati commerciali), idonei per contrastare questi patogeni vegetali.

Considerata la rilevanza dell'evento, è prevista la traduzione (EN-IT) in simultanea.

Si ricorda che la scadenza per l'invio degli abstract, che saranno pubblicati sul Journal of Plant Pathology, è il 30 marzo.

Nel sito di Biocontrol 2019 si riportano le modalità di partecipazione a 3 bandi per giovani ricercatori: 1 finanziato dall'AIPP e 2 per Soci finanziato della SIPaV, tutti under 35, scadenza 29 marzo
(https://www.biocontrol2019.com/program.html)

In virtù dell'accordo con il CONAF è previsto il riconoscimento di 3 CFP per i Dottori Agronomi e Forestali che parteciperanno,
con un costo d'iscrizione più basso rispetto a quello stabilito (euro 270 invece di 350).

Per maggiori informazioni: info@biocontrol2019.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto