Si caratterizza per la delicatezza nella calibrazione e facilita' di gestione nella pulizia

Prove soddisfacenti per la nuova calibratrice di patate e cipolle

Grande interesse ha destato la nuova macchina selezionatrice per patate e cipolle proposta da Bulltec. Gli operatori del settore ben conoscono i problemi che possono sorgere nelle normali linee di selezionamento, a causa dello sporco e dei residui che patate e cipolle presentano quando arrivano dal campo.

La calibratrice Bulltec, grazie alla sua semplicità e affidabilità, supera queste difficoltà e gli imprenditori che l'hanno adottata confermano una maggiore efficienza e minori manutenzioni rispetto ad altre tipologie di macchine.

"La nostra intenzione - continua Ricci - considerati i costi accessibili di questa calibratrice elettronica, è quella di mettere qualsiasi commerciante di cipolle o patate nella condizione di poter suddividere, in futuro, il proprio prodotto in modo omogeneo, mediante l'ausilio di una tecnologia semplice e affidabile".

"Puntiamo su due aspetti - spiega il progettista Ruggero Ricci - vale a dire: delicatezza nel sistema di calibrazione e un nastro trasportatore che sostituisce le tazze, più facilmente lavabile. Sappiamo quanto ciò sia importante per prodotti come cipolle e patate, che vengono scavati sotto terra. La macchina è stata testata per qualche mese presso un'importante azienda emiliana e ha superato brillantemente la prova pratica".

La macchina può anche essere provata, senza impegno, in quanto Bulltec ne ha una a disposizione che i potenziali clienti possono installare e provare per verificare di persona i vantaggi che essa permette.

"Abbiamo realizzato questa macchina - conclude Ricci - non per un capriccio, ma andando incontro alle reali esigenze degli operatori, vale a dire una selezionatrice specifica per cipolle e patate con elevato grado di calibrazione, per suddividere il prodotto in maniera omogenea; una macchina modulabile, semplice, resistente alla polvere e alle condizioni dell'ambiente di lavoro, con poca manutenzione e quindi molto affidabile.

Un altro punto di forza sta nel fatto che la calibratrice è totalmente modulabile a seconda delle esigenze dell'azienda, sia nella dimensione per gli ingombri, sia nella produzione oraria, sia nel numero di uscite.

Contatti
Bulltec
Via Urbani 130
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 349.6923431

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto