Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si caratterizza per la delicatezza nella calibrazione e facilita' di gestione nella pulizia

Prove soddisfacenti per la nuova calibratrice di patate e cipolle

Grande interesse ha destato la nuova macchina selezionatrice per patate e cipolle proposta da Bulltec. Gli operatori del settore ben conoscono i problemi che possono sorgere nelle normali linee di selezionamento, a causa dello sporco e dei residui che patate e cipolle presentano quando arrivano dal campo.

La calibratrice Bulltec, grazie alla sua semplicità e affidabilità, supera queste difficoltà e gli imprenditori che l'hanno adottata confermano una maggiore efficienza e minori manutenzioni rispetto ad altre tipologie di macchine.

"La nostra intenzione - continua Ricci - considerati i costi accessibili di questa calibratrice elettronica, è quella di mettere qualsiasi commerciante di cipolle o patate nella condizione di poter suddividere, in futuro, il proprio prodotto in modo omogeneo, mediante l'ausilio di una tecnologia semplice e affidabile".

"Puntiamo su due aspetti - spiega il progettista Ruggero Ricci - vale a dire: delicatezza nel sistema di calibrazione e un nastro trasportatore che sostituisce le tazze, più facilmente lavabile. Sappiamo quanto ciò sia importante per prodotti come cipolle e patate, che vengono scavati sotto terra. La macchina è stata testata per qualche mese presso un'importante azienda emiliana e ha superato brillantemente la prova pratica".

La macchina può anche essere provata, senza impegno, in quanto Bulltec ne ha una a disposizione che i potenziali clienti possono installare e provare per verificare di persona i vantaggi che essa permette.

"Abbiamo realizzato questa macchina - conclude Ricci - non per un capriccio, ma andando incontro alle reali esigenze degli operatori, vale a dire una selezionatrice specifica per cipolle e patate con elevato grado di calibrazione, per suddividere il prodotto in maniera omogenea; una macchina modulabile, semplice, resistente alla polvere e alle condizioni dell'ambiente di lavoro, con poca manutenzione e quindi molto affidabile.

Un altro punto di forza sta nel fatto che la calibratrice è totalmente modulabile a seconda delle esigenze dell'azienda, sia nella dimensione per gli ingombri, sia nella produzione oraria, sia nel numero di uscite.

Contatti
Bulltec
Via Urbani 130
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 349.6923431