Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domande entro il 15 aprile

Bando da 23 milioni di euro contro il caporalato

Scadrà il prossimo 15 aprile il bando per la "Prevenzione e contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo" lanciato dal ministero del Lavoro e dal ministero dell'Interno che stanzia 23 milioni di euro per finanziamenti e a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 e sul Fondo Sociale Europeo, Programma Operativo Nazionale "Inclusione" 2014-2020.

Il bando mette sul piatto 15 milioni per il lotto 1 Fami che interessa le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Val d'Aosta, Veneto, PA di Trento e PA di Bolzano; e 8 milioni per il lotto 2 Fse per Abruzzo, Basilicata, Calabria Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Per entrambi i lotti i soggetti ammessi a presentare domanda sono Regioni/Province; Enti locali; Enti del Terzo settore operanti nel settore dell'Avviso; associazioni enti fondazioni cooperative sociali onlus; Camere di Commercio; enti ecclesiastici; associazioni di categoria; patronati ed enti bilaterali; società cooperative e società consortili; operatori pubblici e privati accreditati; organismi accreditati da Regioni e Province; università, istituti di ricerca, istituti scolastici superiori, CPIA e CFP; organismi e organizzazioni internazionali; altri Enti pubblici.

I progetti dovranno riguardare attività come supporto all'emersione; orientamento formativo e occupazionale; integrazione lavorativa; intermediazione; inclusione attiva. Destinatari i cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio italiano, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.

Numero minimo di persone coinvolte in un progetto è 300. Budget di ogni proposta non inferiore a 1 milione.

Per quanto riguarda il lotto Fami le domande dovranno essere presentate attraverso il sito https://fami.dlci.interno.it/fami. Lotto Fse attraverso moduli allegati all'avviso inviati via pec all'indirizzo dgimmigrazione.div1@pec.lavoro.gov.it

Scadenza per entrambi alle ore 16 del 15 aprile 2019.

Fonte: Il Denaro

Data di pubblicazione: