Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sapore del pompelmo migliora durante lo stoccaggio

"Il pompelmo Hu è originario della provincia dello Zhejiang, in Cina. Si tratta, in particolare, di un agrume caratteristico di Changshan. Oltre a tutti i nutrienti contenuti negli altri agrumi, il pompelmo ha anche un alto valore medicinale. Inoltre, sopporta molto bene lo stoccaggio. La stagione di raccolta comincia ogni anno a novembre, se le condizioni climatiche sono regolari e poi può essere conservato nei magazzini fino a maggio dell'anno successivo". A sostenerlo è Huang Yiting,  assistente alle vendite della società Changshan County Aijia Fruit and Vegetable Development Co.

"Quando comincia la stagione di raccolta, il pompelmo è ancora piuttosto aspro, ma più lo si conserva nei magazzini e più il suo sapore diventa dolce. Il contenuto zuccherino del pompelmo si assesta mentre il frutto è stoccato. Il succo diventa anche più concentrato. La qualità complessiva del prodotto migliora. Il prezzo del pompelmo sul mercato cinese è stato piuttosto stabile negli ultimi anni. Le fluttuazioni restano entro margini ragionevoli".

"Possediamo oltre 33 ettari di agrumeti coltivati a pompelmi nella provincia dello Zhejiang. Attualmente vendiamo i nostri agrumi principalmente attraverso i canali tradizionali della vendita al dettaglio, nei supermercati delle città di primo e secondo livello in tutta la Cina. Abbiamo in programma di sviluppare le vendite online per soddisfare meglio la domanda del consumatore e intendiamo espandere il nostro mercato in nuove aree".

Aijia Fruit and Vegetable Development è una società che offre una piattaforma di servizi di marketing e retail specializzato che connette le principali zone di produzione di frutta di alta qualità in Cina. Questi servizi sono relativi a ogni aspetto della produzione e della distribuzione della frutta, compresi ricerca e sviluppo nei frutteti, trasformazione post-raccolta, distribuzione refrigerata, commercializzazione e vendita al dettaglio.

Oltre ai pompelmi, questa società vende frutta di alta qualità proveniente da grandi zone di produzione di tutta la Cina, come mele, pere, arance Navel, mandarini Honey, pesche, fragole, giuggiole, meloni Hami e angurie. La società ha una presenza consolidata in importanti areali di produzione, conta sue piantagioni e aziende agricole cooperative, oltre che a impianti di stoccaggio refrigerato e di trasformazione in città di primo e secondo livello in tutta la Cina.

Per maggiori informazioni:
Huang Yiting - sales management assistant
Changshan County Aijia Fruit and Vegetable Development Co., Ltd.
Tel.: +86 755 8452 5506 
Fax: +86 755 2844 3795 
Email: huangyiting@alja.cn

Data di pubblicazione: