Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La strategia di T&G Global

Spostare il focus vendite il piu' vicino possibile al consumatore e ai partner commerciali

La grande società internazionale di prodotti ortofrutticoli T&G Global sta attraversando grandi cambiamenti strutturali, volti non solo a ridefinire la sua posizione sul mercato delle mele, ma anche all'espansione in nuove categorie e al riorientamento delle sue strategie commerciali globali.

T&G Global è detentrice dei brand di mele JAZZ™ ed Envy™  e l'amministratore delegato Gareth Edgecombe ha affermato che, anche se la strategia aziendale per le mele resterà in larga parte la stessa, verrà posta un'attenzione maggiore sui mercati chiave, non limitandosi a fornire tutto a tutti".

"La seconda parte della strategia di crescita globale è quella di ridefinire la nostra attività commerciale nel mondo, per concentrarci realmente su alcune categorie chiave – ha continuato Edgecombe – riducendo allo stesso tempo le categorie molto piccole che possono essere una distrazione. In questo senso, vogliamo sviluppare almeno un altro paio di categorie con caratteristiche simili a quelle delle nostre mele: a marchio, geneticamente superiori, coltivate all'interno del nostro sistema e vendute su scala mondiale".

"I candidati che stiamo esaminando comprendono piccoli frutti e uva da tavola. Abbiamo molto lavoro da fare per analizzare la genetica, oltre che il branding, i sistemi di coltivazione e la crescita con i partner. Ciò richiede risorse e sarà un lungo viaggio per noi".

Attualmente T&G coltiva mirtilli in Nuova Zelanda, sta lavorando in maniera sperimentale sulla genetica in Australia e ha un'attività significativa per l'uva in Perù. Edgecombe ha affermato che la crescente esperienza, combinata con l'attuale scala del commercio globale in queste categorie si traduce in una posizione di partenza solida per la costruzione di categorie importanti.

"Un altro passo importante è stato spostare la nostra attenzione di vendita il più vicino possibile al consumatore e ai partner commerciali", ha spiegato Edgecombe, il quale ha aggiunto che ci saranno anche dei cambiamenti a livello organizzativo nella squadra amministrativa della società, per orientarsi verso competenze funzionali.

Il focus per i prossimi 5-10 anni della società nella categoria delle mele si basa sui marchi Jazz™ e Envy™, con un'attenzione particolare alla costruzione di solide posizioni di mercato con i consumatori e i clienti commerciali in mercati chiave come Regno Unito, Europa, Asia e Stati Uniti.

Edgecombe ha dichiarato che, nonostante le recenti temperature elevate, la stagione di produzione neozelandese sta procedendo bene, sostenuta da una buona crescita e ottime condizioni di coltivazione.

Per maggiori informazioni:
Belinda Abernethy
T&G Global Limited
Tel.: +64 027 564 7436
Email: Belinda.Abernethy@tandg.global 
Web: www.tandg.global


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto