Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I camion torneranno sulla E45 tra un mese

Il 14 febbraio 2019 la Procura ha acceso il semaforo verde per il transito dei veicoli leggeri sul viadotto Puleto della Statale 3bis, riattivando così la circolazione dopo circa un mese di blocco. Il divieto di transito resta però attivo per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, che devono compiere lunghe deviazioni per viaggiare tra l'Umbria e l'Emilia-Romagna. Il Ministro dei Trasporti ha assicurato che entro trenta giorni anche i mezzi pesanti potranno percorrere il tratto. 

Secondo una stima della Legacoop Romagna, le cooperative di autotrasporto romagnole devono pagare un sovracosto, per tali deviazioni, almeno 250mila euro al mese, percorrendo complessivamente 180mila chilometri in più. Un prezzo che potrà aumentare se la chiusura si prolungherà fino all'inizio della stagione agricola e turistica.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: