Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Philip van Geest (Van Geest International)

Impatti della Brexit sul commercio ortofrutticolo? Tutto fumo e niente arrosto

Il 29 marzo, il Regno Unito uscirà ufficialmente dall'Unione europea. Nonostante i gruppi di lavoro, le riunioni e le lobby, l'esportatore  ortofrutticolo olandese Philip van Geest non sembra preoccupato: "Alcuni gridano senza sosta all'apocalisse, ma io resto dell'opinione che gli interessi economici siano troppo grandi e che tutte le decisioni dell'Ue verranno prese in base a commercio ed economia".

"Tutto fumo e niente arrosto". E' così che Philip definisce tutto questo clamore. "Staremo a vedere. Sembra che ci saranno alcuni problemi. Mi aspetto presto un'unione doganale in Svizzera, dove le auto con targa rilevata elettronicamente potranno proseguire. Nei primi due anni, la situazione permarrà la stessa".

"Non abbiamo bisogno di esportare in Regno Unito prodotti con una conservabilità maggiore prima della data della Brexit. Neanche i nostri clienti inglesi si stanno affannando, dal momento che nessuno sa cosa succederà veramente. Si resta quindi in attesa di vedere come evolverà la situazione".

Per maggiori informazioni:
Philip van Geest
Van Geest International
Tel.: +31 0174 514300
Email: pvg@vgibv.nl 
Web: www.vgibv.nl

Data di pubblicazione: