Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La posizione di Frutthera Growers

I protocolli per l'export verso la Cina non dovrebbero essere condotti separatamente

"Accrescere la visibilità delle produzioni, valorizzandone la provenienza e le qualità organolettiche", così spiega a FreshPlaza Francesco Nicodemo, CEO di Frutthera Growers, nel rinnovare la partecipazione a Fruit Logistica della cooperativa agricola lucana, nonché filiale commerciale dell'OP Asso Fruit Italia.

"La nostra presenza a Berlino è un appuntamento consolidato, come ogni anno incontreremo nuovi buyer, ma non solo: l'occasione sarà utile per rafforzare i rapporti già avviati con interlocutori commerciali negli anni precedenti".

Frutthera Growers, specializzata nella commercializzazione oltremare di fragole, drupacee, uva da tavola e lamponi, e sita a Scanzano Jonico (Matera), sarà presente con un proprio spazio espositivo in Hall 4.2 - Stand A-10.

Tutti i visitatori e interessati saranno accolti oltre dallo stesso Francesco, anche da Daniela Sabato (ufficio marketing), Alessandro Tristano (direttore amministrativo), Demetrio Nicodemo (responsabile produzione) e Vito Dematteis (responsabile produzione).

Francesco Nicodemo, nel ricordare i recenti e sfavorevoli episodi 
riguardanti l'export delle arance bionde verso la Cina, aggiunge: "Il
diniego all'esportazione delle arance bionde verso Pechino, dopo
accordi e incontri fra i diretti interessati che aprivano reali possibilità verso quei mercati, rappresenta un segnale molto negativo per le tantissime aziende italiane attive nell'export. Vogliamo cogliere l'occasione della nostra presenza a Fruit Logistica, oltre che nelle sedi istituzionali preposte, per affrontare queste questioni con le autorità competenti presenti in fiera, al fine di rappresentare l'esigenza dei produttori di uva da tavola e di ciliegie (queste ultime da spedire per via aerea) che attendono da troppo tempo i rispettivi protocolli e quindi il via libera all'export verso la Cina, come sta già accadendo per i produttori di pere e mele".

"Pertanto, la soluzione assolutamente più ragionevole sarebbe quella di analizzare i protocolli – uva da tavola, ciliegie, mele e pere - contestualmente. Ricordiamo che tale soluzione da noi auspicata coinvolge gli interessi commerciali di una vastissima platea di produttori lucani, calabresi, siciliani e pugliesi".

Contatti:
Francesco Nicodemo
Frutthera Growers Soc. Coop. Agr.
Tel.:(+39) 0835/954041
Email: info@nicofruit.it
Web: frutthera.it