Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Thinkersoup: startup specializzata nel packaging design per l'ortofrutta

Il packaging è un fattore strategico per l'integrità del prodotto, la sua sicurezza e tracciabilità, la capacità di garantirne la shelf life; inoltre, influisce sulla percezione della qualità del contenuto: il primo impatto sul consumatore nasce infatti dall'appeal della confezione sullo scaffale.

A destra: l'Account Manager e la Creative Director di Thinkersoup in stamperia, in occasione della realizzazione della bobina per flow pack che sarà a Fruit Logistica, su una macchina per imballaggio presso lo stand della RGD Mape (Hall 3.1 C-12). 

Da questa consapevolezza è nata Thinkersoup, una start up padovana specializzata nel packaging design per prodotti ortofrutticoli. Questa categoria presenta infatti caratteristiche peculiari che si traducono in determinate esigenze nello sviluppo della veste grafica e del design dell'imballaggio, che deve valorizzarne il contenuto e può renderlo maggiormente desiderabile.

La competitività tra i prodotti è sempre maggiore, ed è dunque fondamentale differenziarsi con grafiche accattivanti che siano in grado di distinguersi, investendo sulle potenzialità del packaging come fattore rilevante per l'incremento delle vendite del proprio prodotto.

Thinkersoup si contraddistingue per lo studio e la ricerca dei punti di forza del prodotto ortofrutticolo, al fine di enfatizzarli attraverso il design; il confronto con il produttore è alla base dell'elaborazione della proposta grafica per qualsiasi tipo di confezione, per costruire un'immagine che "dialoghi" con il consumatore suscitando il desiderio d'acquisto, anche attraverso l'espressione dei valori dell'azienda d'origine.

Il costante aggiornamento sui trend di mercato nazionale e internazionale, il bagaglio di competenze ed esperienze specifiche, la cultura approfondita nel settore ortofrutticolo, il rispetto della natura del prodotto per valorizzarne la storia e l'identità sono i valori che caratterizzano l'impegno di Thinkersoup nella creazione della migliore soluzione grafica e di nuove idee di packaging per l'ortofrutta, con particolare attenzione ai materiali, in un'ottica sostenibile di tutela dell'ambiente.

Contatti:
Thinkersoup S.r.l.
Tel.: (+39) 371 3068354
Email: info@thinkersoup.com
Web: www.thinkersoup.com

Data di pubblicazione: