La testimonianza di Philippe Jean (Cofruid'Oc)

La Brexit non influenzera' troppo l'esportazione di mele francesi

La società francese Cofruid’Oc Méditerranée consegna mele francesi a tutte le principali catene di supermercati in Inghilterra. Philippe Jean, direttore commerciale dell'azienda, non si preoccupa troppo delle ripercussioni della Brexit. "Potrei sembrare ottimista, ma penso che saranno trovati accordi temporanei, in modo che il commercio non ne sia influenzato troppo, e che soluzioni politiche reali verranno fissate successivamente".

Pedro Da Costa e Philippe Jean al Fruit Attraction di Madrid

Doppio mercato
Una delle varietà di punta di Cofruid'Oc è la Granny Smith, che l'azienda vende a marchio Tasty Granny®. L'85% delle Granny Smith viene esportato. "Sul mercato europeo, riteniamo che non ci siano specialisti che vogliano semplicemente de-stoccare la loro Granny; Cofruid’Oc Méditerranée ha programmi ben stabiliti con i suoi clienti. Abbiamo una richiesta regolare dall'inizio di ottobre fino alla fine di aprile. Per i clienti del Regno Unito, è incluso l'imballaggio in flowpack. Nei Paesi Bassi, la nostra Granny è commercializzata soprattutto a marchio Albert Heijn".

Export verso il Sud-est asiatico
Una gran parte delle Granny di Confruid'Oc Méditerranée viene esportata nel Sud-est asiatico, in paesi come Singapore, Malesia e Thailandia. "C'è una richiesta molto forte, in questo momento. Gli asiatici di solito preferiscono le mele dolci, ma a loro piace la Granny Smith per fare il succo di mela verde. Viene offerta una qualità costante dall'inizio alla fine della campagna, senza alcun problema di conservazione. A loro piace. Il nostro marchio Tasty Granny® sta performando molto bene in queste destinazioni".

La Pink Lady per San Valentino
La Pink Lady si vende bene sul mercato europeo. "Da metà gennaio a metà febbraio, c'è sempre una buona richiesta per la Pink Lady, grazie alle promozioni in occasione di San Valentino. Quest'anno, molte offerte verranno implementate in tutta Europa, con packaging personalizzato e mini-pack".

Di solito, non c'è un vero calo delle vendite dopo questo periodo. "Le vendite continuano a essere forti fino alla fine di aprile. Dall'inizio di maggio, arriviamo all'ultima parte della campagna, e alcune strutture cominciano ad avere meno prodotto. Quest'anno, penso che ci sarà disponibilità di merce fino alla fine di maggio, ma forse a un ritmo leggermente inferiore nell'ultimo mese", ha concluso Philippe.

Confruid'Oc Méditerranée esporrà al Fruit Logistica di Berlino (6-8 febbraio 2019) in Hall 22 - Stand C-15.

Per maggiori informazioni:
Philippe Jean
Cofruid’Oc Méditerranée
286 Avenue de Saint-Nazaire
34400 Saint-Just, France
Tel.: +33 (0)4 67 91 90 15
Fax: +33 (0)4 67 68 41 71
Email: philippe.jean@cofruidoc.fr  
Web: www.cofruidoc.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto