Rovigo, oggi 29 gennaio ore 15:00

Convegno sulla Smart Agriculture

Oggi 29 gennaio alle ore 15:00, presso il Centro Congressi CENSER di Rovigo (Viale Porta Adige 45) si svolgerà il convegno dal titolo "Smart Agriculture +Sostenibilità +Produttività".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Si sottolineo l'importanza dell'agricoltura in provincia di Rovigo e la necessità di dare risalto a tematiche sensibili per un settore che determina non solo l'economia ma anche il destino sociale di questo territorio.

Un buon numero di aziende grandi che diventeranno sempre più grandi ed una grandissima quantità di aziende medio piccole, attualmente in forte crisi, che nei prossimi anni per continuare ad avere un senso economico dovranno affrontare la sfida della specializzazione verso colture intensive. Dall'altro lato un territorio fortemente concentrato verso produzioni di massa (commodities come mais, grano e soia) che però non sono in grado di caratterizzare un territorio come quello rodigino, ne di attrarre attenzione turistica ed economica in genere.

A fronte di una grande opportunità che guarda alle produzioni biologiche ed al cambiamento delle abitudini alimentari come quella rappresentata del settore orticolo, che necessita di sviluppare capacità di visione, professionalità e conoscenza del mercato e delle opportunità culturali che uno sviluppo in tal senso comporterebbero nell'attenzione dell'opinione pubblica verso un territorio mai davvero valorizzato come quello della provincia di Rovigo.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto