Nasce Foodpedia, la Wikipedia del cibo

Una Wikipedia del cibo: un archivio permanente di contenuti e informazioni intorno al cibo, all'educazione alimentare e ambientale, accessibile per studio, ricerche e declinata per livelli di istruzione e formazione, età ed esigenze professionali. Sono le caratteristiche della "Digital Foodpedia" che si appresta a lanciare la Fondazione FICO per l'Educazione alimentare e alla sostenibilità.

Dal 2019 la Fondazione aprirà un'aula virtuale permanente di formazione, una video enciclopedia ricca di contenuti "on demand" per studenti, appassionati e professionisti dell'agroalimentare e della sostenibilità. 

Il progetto è stato presentato lo scorso 22 gennaio a Bologna dal presidente di Fondazione Fico Andrea Segrè e dal direttore generale Alessandro Bonfiglioli, affiancati dal coordinatore scientifico Duccio Caccioni e dai primi partner del progetto, gli esperti del Politecnico di Milano - Creative Industries Lab, che hanno curato "Fondazione FICO Docet", un ciclo di lezioni webinar che saranno svolte dal 12 marzo al 23 luglio.

Il progetto è forte delle 500 ore di formazione gratuita sul cibo che la fondazione ha messo a disposizione nel suo primo anno di attività. Da quest'anno l'aula "virtuale" diventerà permanente.

Fonte: Ansa


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto