Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La domanda di banane sta aumentando lentamente

Tra gennaio e marzo, solitamente la domanda di banane aumenta in Germania e in Europa. Pertanto, i prezzi stanno iniziando a salire lentamente. "La qualità è soddisfacente e ci sono ritardi minimi o nulli sulle consegne dall'estero. Al momento, gli articoli premium hanno un prezzo di 12,00 euro a cassa, la I categoria oscilla tra 10,50 e 11,00 euro e mi aspetto un aumento di 0,50-1,00 euro a settimana nel prossimo periodo". Ad affermarlo Severus Nacsa, export sales manager della Andretta Fruchtimport GmbH.

La società attualmente acquista i suoi prodotti dalla Colombia e dalla Costa Rica, mentre piccole quantità arrivano dal Guatemala e dall'Ecuador.

Di solito, i prezzi aumentano più velocemente nelle settimane dalla 3 alla 5. L'aumento tardivo è una conseguenza del periodo natalizio. Solo nella seconda settimana i trasportatori sono ripartiti. "A causa della forte domanda, i prodotti sono stati commercializzati rapidamente; l'offerta è diminuita, il che ha portato a un aumento di prezzo".

"Sul mercato libero, la domanda principale viene dall'Europa dell'Est, mentre in Germania tutti i distributori di generi alimentari hanno stipulato solidi contratti e ricorrono al mercato spot soltanto nei momenti di scarsità".

Andretta Fruchtimport GmbH ha la propria sede nel mercato all'ingrosso di Stoccarda. Da lì, l'azienda rifornisce i commercianti di alimenti biologici in Germania con banane e circa 100 altri tipi di frutta e verdura. Il mercato dell'Europa dell'Est è servito da un'azienda matura e partner da lungo termine di Andretta. I servizi dell'azienda comprendono anche la logistica, la gestione della qualità e un moderno impianto di maturazione delle banane.

Per maggiori informazioni:
Andretta Fruchtimport GmbH
Langwiesenweg 30
70327 Stuttgart-Wangen, Germania
Tel.: +49 (0)711 16810
Email: info@andretta-stuttgart.de
Web: www.andretta-stuttgart.de

Data di pubblicazione: