Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La domanda di banane sta aumentando lentamente

Tra gennaio e marzo, solitamente la domanda di banane aumenta in Germania e in Europa. Pertanto, i prezzi stanno iniziando a salire lentamente. "La qualità è soddisfacente e ci sono ritardi minimi o nulli sulle consegne dall'estero. Al momento, gli articoli premium hanno un prezzo di 12,00 euro a cassa, la I categoria oscilla tra 10,50 e 11,00 euro e mi aspetto un aumento di 0,50-1,00 euro a settimana nel prossimo periodo". Ad affermarlo Severus Nacsa, export sales manager della Andretta Fruchtimport GmbH.

La società attualmente acquista i suoi prodotti dalla Colombia e dalla Costa Rica, mentre piccole quantità arrivano dal Guatemala e dall'Ecuador.

Di solito, i prezzi aumentano più velocemente nelle settimane dalla 3 alla 5. L'aumento tardivo è una conseguenza del periodo natalizio. Solo nella seconda settimana i trasportatori sono ripartiti. "A causa della forte domanda, i prodotti sono stati commercializzati rapidamente; l'offerta è diminuita, il che ha portato a un aumento di prezzo".

"Sul mercato libero, la domanda principale viene dall'Europa dell'Est, mentre in Germania tutti i distributori di generi alimentari hanno stipulato solidi contratti e ricorrono al mercato spot soltanto nei momenti di scarsità".

Andretta Fruchtimport GmbH ha la propria sede nel mercato all'ingrosso di Stoccarda. Da lì, l'azienda rifornisce i commercianti di alimenti biologici in Germania con banane e circa 100 altri tipi di frutta e verdura. Il mercato dell'Europa dell'Est è servito da un'azienda matura e partner da lungo termine di Andretta. I servizi dell'azienda comprendono anche la logistica, la gestione della qualità e un moderno impianto di maturazione delle banane.

Per maggiori informazioni:
Andretta Fruchtimport GmbH
Langwiesenweg 30
70327 Stuttgart-Wangen, Germania
Tel.: +49 (0)711 16810
Email: info@andretta-stuttgart.de
Web: www.andretta-stuttgart.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto