Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'italiano Sergio Panini e' responsabile della divisione europea

Kallos esporta in tutto il mondo

Non è vero che la frutta di calibro inferiore non abbia mercato. Basta avere la piazza giusta. E l'agenzia di intermediazione di ortofrutta Kallos ha la possibilità di raggiungere tutte le destinazioni. Lo conferma Sergio Panini, nuovo general manager Europe di Kallos, azienda con base in Sudafrica e filiale in Francia.

"Quest'anno, caratterizzato da una notevole quantità di mele - afferma Panini - abbiamo collocato anche prodotto di calibro più piccolo in alcuni mercati africani, dove la preferenza dei consumatori è per frutti più piccoli rispetto agli standard europei".

Sergio Panini il primo a destra. Gli altri sono Ana de Matos, Thomas Paul, Yannick Chabert

In Italia, oltre a dirigere l'azienda francese, Panini ha il ruolo di implementare nuovi fornitori italiani e, in futuro, aprire una nuova filiale italiana.

"Dal Sudafrica siamo specializzati da 75 anni nel commercio di frutta con l'Africa sub-sahariana. Poi abbiamo sviluppato altre zone del mondo come Asia e Sudamerica. Dall'Italia lavoriamo già con diversi fornitori come Melinda, Paimfrut, Di Donna, Giuliano. In Francia Castang, Mesfruits e altri".

Team Sudafrica

Mentre la maggior parte del paniere di frutta e verdura di Kallos proviene dal Sudafrica e dall'Europa, gli uffici di approvvigionamento globali e la vasta rete di fornitori consentono di offrire una fornitura annuale di prodotti deperibili di alta qualità, a prezzi competitivi per i clienti.

"Scegliamo la migliore qualità dei principali produttori in diverse regioni, quindi "frutta e verdura fuori stagione" non sarà mai un problema. Il nostro obiettivo è costruire relazioni durature e sostenibili con fornitori e clienti in tutto il mondo, per garantire lo sviluppo e la crescita reciproci e rendimenti sostenibili per tutte le parti".

"Nel 2018 - continua Panini - abbiamo sviluppato circa 3000 container, di cui 300 da filiale francese con frutta francese e italiana. Turnover di circa 60 milioni euro, di cui 6 dall'Europa. Disponiamo di un team logistico dedicato, concentrato e impegnato che garantisce consegne professionali e tempestive, indipendentemente dalla destinazione finale. La maggior parte delle nostre esportazioni è destinata ai mercati critici in Africa, ma distribuiamo anche estensivamente in Europa, Europa dell'Est, Russia, Asia, Medio Oriente, nonché in alcune destinazioni dell'Estremo Oriente e in Canada. Inoltre, Kallos Exporters è il principale esportatore delle isole dell'Oceano Indiano, nonché il principale esportatore di frutta sudafricana nel continente africano".

Contatti
Sergio Panini
General manager Europe
Email: sergio@kallosfrance.com
Ufficio in Francia
Marche D'Interet National
Min 3115 Avenue Pierre Grand,
84953 Cavaillon
Tel:+33 49 0062012
Web: www.kallos.co.za