Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il giallo Dori' a Taiwan e Shanghai

I mercati asiatici sono sempre più interessanti per i kiwi italiani

Continuano gli sbarchi di kiwi italiani in Asia. Un continente immenso, dove però il prodotto nazionale deve ancora farsi strada perché solo da un paio d'anni ha potuto approcciarvisi. Questo è l'obiettivo che il kiwi giallo Dorì, del Consorzio Dorì Europe, sta perseguendo. E i test in corso a Taiwan e Shanghai vanno proprio in tale direzione. 

"Continuano le promozioni di Natale con il nostro kiwi in Asia - spiega il presidente Giampaolo Dal Pane - in particolare a Taiwan e a Shanghai. Siamo riusciti a esportare alcuni container e a farli giungere proprio prima delle feste, così da cogliere un momento molto propizio. Le promozioni continueranno anche in gennaio, per rafforzare il marchio e far conoscere il prodotto".

Gli importatori asiatici hanno confermato che questo kiwi giallo piace, soprattutto il colore è quello che desta l'attenzione dei consumatori. Il prezzo di riferimento nei supermercati è superiore alla media ottenuta in quelli europei e varia a seconda del retailer. L'obiettivo è quello di far conoscere il prodotto e aprire definitivamente la strada per il 2019-2020.

"Il gusto dei frutti è perfetto - precisa Dal Pane - grazie ai due mesi e mezzo di cella. Il °Brix è normalmente superiore a 17. Il trasporto non ha avuto problemi e i kiwi sono sbarcati secondo previsione".

Nei punti vendita, il kiwi viene proposto ai consumatori servito da hostess appositamente istruite, che conoscono le caratteristiche del prodotto e lo descrivono ai consumatori. Il giudizio finale, direttamente tramite l'assaggio, è dei consumatori stessi.

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: [email protected]
Web: www.dorieurope.eu