Il commento di Gerwin de Vries (Kwekerij LOF)

Con l'avvicinarsi del Natale la domanda di indivia bianca e rossa migliora

La corsa al Natale è già cominciata sul mercato dell'indivia. "Si vedono molti ordini dell'ultimo minuto, in questo periodo. La richiesta di indivia rossa aumenta sempre durante questi giorni dell'anno nel settore della vendita al dettaglio". A dichiaralo è Gerwin de Vries di Kwekerij LOF, che produce indivia a Espel, nei Paesi Bassi.

"Fortunatamente i prezzi dell'indivia sono piuttosto buoni, su un livello di circa 1,30-1,40 euro. Due settimane fa erano leggermente più alti. Il mercato si sta nuovamente riprendendo e mi aspetto qualche vendita extra verso Natale".

"La domanda è buona e arriva da un po' ovunque. La produzione è tuttavia leggermente inferiore. L'estate secca ha sicuramente lasciato il segno, con una carenza di indivia. I volumi saranno limitati anche nelle prossime settimane. Sta diventando un anno di sfide", ha detto Gerwin. L'anno prossimo Kwekerij LOF adotterà un altro imballaggio, che dovrebbe donare al prodotto un aspetto persino migliore.

E' stato registrato un leggero aumento delle vendite di indivia rossa. "Tuttavia, sono pochi i nuovi player. Ora il mercato si deve resettare. Quella dell'indivia rossa è una nicchia. La situazione è bilanciata, anche se il mercato è un po' sotto pressione. Fortunatamente, con l'avvicinarsi del Natale, la domanda è più alta".

Per maggiori informazioni:
Gerwin de Vries
Witlofkwekerij LOF.
28/1 Pilotenweg
8311 PL Espel - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 527 271 375
Fax: +31 (0) 527 271 032
Email: gerwin@witlofkwekerijlof.nl 
Web: www.witlofkwekerijlof.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto