Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Termini Imerese (PA): presentati i lavori di riqualificazione del porto

Lo scorso 14 dicembre a Termini Imerese (provincia di Palermo) il sindaco della cittadina siciliana, Francesco Giunta, e il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, hanno presentato i progetti relativi allo sviluppo del porto termitano e alle prospettive per il medio e lungo termine.

Monti ha specificato che lo sviluppo dell'attività dello scalo non sarà necessariamente conseguente ad un rialzo del traffico nel vicino porto di Palermo: "Di certo - ha sottolineato il presidente dell'AdSP - non riceverà il traffico scartato da Palermo: crediamo molto nel porto termitano e nella sua capacità di trasformare l'economia della città che paga ancora, a livello occupazionale, l'abbandono della Fiat. Termini Imerese, fondamentale nodo viario - ha evidenziato Monti - è un porto che può dire tanto in termini di traffico, sia merci che passeggeri, ma non ha i fondali adeguati". Ecco perché - ha spiegato - sono iniziati gli interventi propedeutici all'incremento del traffico ro-ro per i collegamenti con il centro e nord Italia, ma anche della crocieristica.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: