Come al solito: i calibri maggiori hanno spuntato ottimi prezzi, quelli minori non hanno dato soddisfazione. Nel complesso, la campagna del kaki è stata soddisfacente in casa Orogel Fresco.
Lo conferma il direttore Mauro Battistini che dichiara a FreshPlaza: "Mediamente, i calibri sono stati elevati, cosicché la campagna del kaki è andata abbastanza bene. Abbiamo raccomandato ancora una volta ai produttori di non raccogliere i frutti quando bagnati dalla pioggia, perché altrimenti, in fase di conservazione, si verificano problemi che poi vanno a deprezzare la qualità e la liquidazione".
Oltre al kako tradizionale, Orogel Fresco produce il Rojo Brilante a polpa soda: "E' sempre più richiesto e permette di raggiungere nuovi consumatori. Quest'anno, la Spagna non aveva molta produzione, per cui il prodotto italiano è stato collocato abbastanza bene. Lo abbiamo venduto non solo in Italia, ma anche all'estero (in Francia, Austria) e abbiamo allungato la campagna commerciale".
Il Rojo Brilante, grazie alla polpa soda, è molto apprezzato anche dai giovani e comunque da chi lo consuma non tanto a fine pasto, ma durante una pausa o uno spuntino, anche al lavoro. Permette di essere mangiato come una mela e si discosta parecchio dal kako tradizionale, pur mantenendo l'aroma e il sapore tipico di quello, ma con una polpa più soda.
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