Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oranfrizer presenta il ventaglio varietale dell'arancia rossa Tarocco

L'arancia Tarocco è già protagonista nei reparti ortofrutta. La raccolta, in Sicilia, è iniziata l'ultima settimana di novembre e le prime arance Tarocco sono arrivate nei reparti l'1 dicembre, con una settimana di anticipo rispetto alle altre stagioni agrumarie. La società Oranfrizer apre la stagione con le cultivar di arance rosse Tarocco Nocellare e Tapi di ottima pezzatura.

Oranfrizer punta molto anche sulle iniziative che coinvolgono i consumatori per condividere con loro la conoscenza di ciò che c'è dentro ogni arancia: non solo la Vitamina C, ma anche il territorio d'origine, la cultura, la tradizione e l'innovazione che giorno dopo giorno consente di portare sui mercati frutti buoni e che fanno bene.

Così si punta l'attenzione della GDO e dei consumatori sui dettagli di ogni singola varietà e si rende distintiva ciascuna di esse, sulla base delle proprietà sensoriali e delle caratteristiche organolettiche. Ogni settimana da dicembre a maggio ci saranno nuove cultivar da assaporare, Oranfrizer le distribuirà una dopo l'altra, dalla Sicilia in su.

In sei mesi, ruoteranno in reparto le arance rosse Tarocco Nocellare, Tarocco Tapi, Tarocco Ippolito, Tarocco Lempso, Tarocco Sciara, Tarocco Meli, Tarocco Sant'Alfio. Il primo modo per conoscerle, è assaggiarle. Alcune, come l'arancia rossa Tarocco Ippolito sono quelle maggiormente attese, poiché hanno un gusto vulcanico, sono particolarmente pigmentate, rosse come la lava dell'Etna.

La biodiversità dell'arancia rossa Tarocco continuerà a essere valorizzata dai produttori in Sicilia: infatti, ogni nuova cultivar consentirà di ampliare la stagione delle arance rosse. Nei reparti ortofrutta serviti da Oranfrizer, nel 2019, ci saranno chiaramente anche le altre varietà di arance rosse: Moro e Sanguinello.

Arriveranno pure le arance bionde: sono già in vendita le Naveline, si continuerà con le Washington Navel, e si chiuderà la stagione con le varietà Valencia e Lane Late.

E' tempo di raccolta anche per le nuove fioriture dei limoni femminelli siracusani e dei limoni 2KR, i migliori dell'anno: i limoni che si raccolgono da adesso fino a maggio sono il primofiore e, subito dopo, il limone invernale: entrambi hanno buccia gialla, non deverdizzata, del tutto naturale e molto profumata.

Non mancheranno, infine, piccole e continue novità con i mandarini, che sono particolarmente apprezzati dai bambini.

Contatti:
Oranfrizer 
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it

Data di pubblicazione: