Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Masseria Fruttirossi

Specializzazione in melograno a marchio Lome Super Fruit

"In Italia, l'attuale stagione del melograno è stata caratterizzata da condizioni meteo-climatiche che non hanno permesso di raggiungere i livelli qualitativi e quantitativi cui siamo abituati. L'ubicazione in Puglia, terra nota per le sue favorevoli condizioni pedoclimatiche, ha invece consentito alle nostre piantagioni di ottenere risultati più confortanti". A riferirlo a FreshPlaza è Michele De Lisi, amministratore di Masseria Fruttirossi, l'esteso stabilimento agroalimentare pugliese, collocato a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

I prodotti commercializzati da Masseria Fruttirossi, connotati, da circa un anno, con il nuovo brand Lome Super Fruit, rappresentano ormai una garanzia per i consumatori finali; tanto che, negli ultimi mesi, l'azienda è stata sommersa di ordinativi.

"Dopo l'usuale affollamento di prodotto sul mercato nel mese di novembre, con conseguenti prezzi instabili dovuti alla frammentazione dell'offerta, assistiamo ora a un fase di maggior interesse, dovuto essenzialmente alla riduzione dei volumi di frutti disponibili in un mercato con domanda crescente, spinta dalle imminenti festività natalizie, dove la melagrana è particolarmente gradita sulle tavole degli italiani, così come all'estero", continua il manager.

"Grazie all'elevata capacità di stoccaggio in celle frigo (oltre 7000mq) di ultima generazione, di cui 3500 mq ad atmosfera controllata, Masseria Fruttirossi potrà continuare la commercializzazione delle melagrane italiane per un periodo più lungo".

Con oltre 250 ettari coltivati a melagrane, l'azienda pugliese vanta la caratteristica di avere una filiera cortissima, poiché lo stabilimento di trasformazione e conservazione è immerso nel frutteto. "In questo modo - spiega De Lisi - tutte le varie fasi, dalla gestione agronomica in campo fino alla conservazione, confezionamento e trasformazione dei frutti, sono gestite attraverso una capillare organizzazione interna, ottenendo così omogeneità delle produzioni ed elevati standard qualitativi, con piena tracciabilità del nostro prodotto italiano a tutela del consumatore finale".

Con il medesimo entusiasmo a e professionalità, prosegue anche il ciclo produttivo e commerciale delle spremute di melagrana con l’innovativo trattamento HPP (High Pressure Processing), mirato a garantire il mantenimento delle straordinarie qualità benefiche del succo, al pari di una spremuta appena ottenuta a casa, ma con una shelf life di oltre 60 giorni in catena del freddo, affiancata dalla linea classica: succo pastorizzato non da concentrato (NFC), sempre 100% melagrana, senza zuccheri aggiunti.

De Lisi sottolinea: "Abbiamo costatato, attraverso un focus sul mercato italiano, l'assenza di altri prodotti che possano definirsi costituiti da succo "puro" quindi mono ingrediente 100% melagrana. Esistono prodotti, in particolare tra i succhi HPP, che contengono melagrana, ma in aggiunta ad altri ingredienti. Per questo motivo Masseria Fruttirossi può definirsi l'azienda "specializzata" in Italia per questa referenza"

Le melagrane, note per le caratteristiche nutraceutiche, sono diventate tra i prodotti maggiormente richiesti dal consumatore odierno, sempre più attento al proprio benessere, ottenuto anche attraverso una sana alimentazione. "In particolare, la presenza di punicalagina ed acido ellagico rendono il nostro succo un alleato perfetto per contrastare l'invecchiamento cellulare (effetto anti-age), ridurre il colesterolo e la pressione arteriosa. Diversi studi ne stanno anche evidenziando le proprietà antitumorali. Con i nostri prodotti, vogliamo offrire ai consumatori la possibilità di concedersi una pausa di benessere naturale". 

"In prossimità della fine dell'anno, possiamo ritenerci pienamente soddisfatti delle vendite, con oltre 1200 ton di prodotto fresco, finora, e dirci fieri per aver centrato in pieno questo fantastico progetto agricolo e agroindustriale. Il frutto fresco viene consegnato direttamente dal nostro stabilimento presso i vari mercati intermediari e piattaforme della GDO (Conad, Lidl, Apulia-Simply, Tosano, Iperlando, GDA Spa e catene estere come Gran Frais)", conclude De Lisi.

Contatti: 
Masseria Fruttirossi - Lome Super Fruit 
C.da Terzo Dieci snc 
74011 Castellaneta - Taranto - Italy 
Tel: (+39) 099 9647688 
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto