Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Limone Summer Prim: accordo di distribuzione esclusiva in Italia con la Comercial Gallo

La nuova varietà di limone Summer Prim, gestita da CVVP (Compañía de Variedades Vegetales Protegidas A.I.E.), così come la varietà Nadorcott, inizia la sua espansione in Italia dopo l'accordo di distribuzione esclusiva firmato con Comercial Gallo Srl su un numero limitato di ettari.

Summer Prim è una mutazione spontanea del limone Fino, il suo principale vantaggio per l'agricoltore e per il mercato è il suo calendario commerciale, poiché raggiunge la percentuale ottimale di succo per la raccolta durante il mese di febbraio e può essere raccolto fino a giugno. I suoi sviluppatori lo classificano come una buona alternativa al limone Verna in termini di consistenza produttiva, quantità di succo e nella qualità della scorza, più fine e liscia, simile a quella del limone Fino.

"Riteniamo che il limone extra-tardivo Summer Prim sia un'ottima soluzione per l'agricoltore, in base alla nostra esperienza con altre varietà e alla nostra conoscenza del mercato", ha sottolineato Charo Marín, direttore tecnico di GCM Citrus (società dedicata all'ottenimento e allo sviluppo di nuove varietà di agrumi).

Questo limone presenta un albero molto produttivo i cui raccolti, come abbiamo visto nelle piante madri, sono consistenti ogni anno, essendo una varietà molto rustica, facile da gestire in campo.

Summer Prim viene raccolta in un momento strategico della campagna, in cui rappresenta la migliore opzione per il mercato: il periodo da metà marzo a giugno. Secondo Marín, "da metà marzo a fine aprile, il mercato cerca un limone fresco, con condizioni migliori e buona vita commerciale. La qualità del prodotto in tale periodo dovrebbe essere ideale per coprire e consolidare l'aumento della domanda che si verifica ogni anno, poiché con l'arrivo della primavera il clima migliora in Europa e il consumo di limone aumenta in modo significativo. Inoltre, nel periodo da maggio a giugno, il mercato rifugge i cambiamenti degli standard di qualità, per dimensioni e contenuto di succo".

Allo stesso modo, la Compañía de Variedades Protegidas controlla gli interessi dei suoi licenziatari, garantendo l'esclusività della produzione limitata di Summer Prim agli agricoltori che detengono una licenza.

"Riteniamo inoltre che il limone Summer Prim possa essere una soluzione in ambito biologico, poiché coprirebbe l'aumento della domanda di limone bio che si registra in Italia e in altri Paesi negli ultimi anni, e che è difficile da soddisfare attraverso le importazioni dall'emisfero australe", ha concluso Marín.

Per maggiori informazioni:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (TA) 
Tel.: +39 335 5332359
Email: info@comercialgallo.com
Web: www.comercialgallo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto