Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italmercati: invitiamo il Mipaaft a riprendere il lavoro sul tavolo dell'ortofrutta

"Chiediamo al Mipaaft di riprendere quanto prima il lavoro sul tavolo dell'ortofrutta che è stato riavviato qualche settimana fa" e inoltre "chiediamo anche alla UE che i mercati siano una componente importante di questa futura PAC": lo ha detto lo scorso 11 dicembre a Roma il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, a proposito della Politica Agricola Comune a margine della presentazione del progetto "Frutta che frutta non spreca".

Un confronto, spiega Pallottini, "per cui c'è assoluto bisogno di questo coordinamento nazionale, al di là di quello che possono fare le regioni, per dare una spinta ad un settore che sta soffrendo anche perché c'è una sofferenza generale nei consumi".

Pallottini ha inoltre rilevato che, "come nel mondo dei mercati guardiamo con attenzione a quello che sta avvenendo in Europa e che poi arriverà anche in Italia, per quanto riguarda la declinazione della nuova PAC, dove la spinta e il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi sono stati rivolti a far comprendere al legislatore europeo e anche a quello italiano che i mercati sono un pezzo importantissimo della filiera ed è utile che siano una componente importante di questa futura PAC, per noi un obiettivo fondamentale". 

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: