Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il kiwi rosso piace, ma i volumi sono ancora limitati

Da questa settimana, l'attività commerciale Fruit At Work, di Zonhoven, Belgio, propone in assortimento anche i kiwi rossi prodotti dalla Zespri e provenienti dall'Italia. "La disponibilità del kiwi rosso è molto limitata. Noi siamo riusciti a procurarcene un solo pallet. L'anno scorso, le quantità fornite erano persino inferiori a quelle attuali. Insieme all'importatore abbiamo lavorato duramente per diversi mesi per procurarci il kiwi rosso. Oltre a noi, anche alcuni altri commercianti sono riusciti ad averlo. Siamo all'opera per incrementare il volume della fornitura, ma le possibilità al momento sono ridotte". A sostenerlo è Yannick Aerts, di Fruit At Work. 

Premium
"La domanda di kiwi rossi è molto alta, tra i nostri clienti. Potremmo definirlo un successo. I clienti sono rimasti molto contenti, grazie anche alla qualità del kiwi rosso, che era decisamente buona. In quanto marchio di qualità premium, ci impegniamo a offrire il meglio ai nostri clienti. Ovviamente, al momento l'offerta è molto limitata e non siamo riusciti a soddisfare e stupire tutti con questo bel prodotto. Non c'è niente di più fastidioso che promuovere un prodotto e poi dover deludere i clienti perché è già esaurito".

Prezzo
Il kiwi rosso è stato venduto a 1 euro al pezzo, ma i clienti hanno pagato un prezzo fisso per la confezione mista "fruitbox" di Fruit At Work, pertanto l'azienda ha interamente coperto i costi. "Abbiamo offerto il prodotto a quel prezzo solo al mercato settimanale di Zonhoven. Notiamo che i clienti sono disposti a pagare di più per prodotti qualitativamente buoni. Non ci si può permettere, quindi, neanche una macchiolina sul frutto. I consumatori non acquistano al chilo, ma al pezzo. Potremmo paragonare la cosa a scegliere di cenare in un ristorante stellato. Sapore e qualità vengono prima della quantità".

Un prodotto delicato
Sebbene qualità e sapore del kiwi rosso siano molto buoni, la conservabilità è inferiore rispetto a quella del kiwi giallo. "Si tratta di un prodotto un po' delicato e che si conserva meno a lungo. Tuttavia, è un vero e proprio prodotto da appassionati: clienti che, come detto, acquistano la frutta al pezzo. Inoltre, il kiwi rosso è un ottimo prodotto con cui lavorare per i ristoranti di fascia alta".

Per maggiori informazioni:
Yannick Aerts
Fruit At Work
Senator A. Jeurissenlaan 1154 
Bus B
3520 Zonhoven
+32(0)11 825 844
Email: info@fruitatwork.eu 
Web: www.fruitatwork.eu  

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto