Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi rosso piace, ma i volumi sono ancora limitati

Da questa settimana, l'attività commerciale Fruit At Work, di Zonhoven, Belgio, propone in assortimento anche i kiwi rossi prodotti dalla Zespri e provenienti dall'Italia. "La disponibilità del kiwi rosso è molto limitata. Noi siamo riusciti a procurarcene un solo pallet. L'anno scorso, le quantità fornite erano persino inferiori a quelle attuali. Insieme all'importatore abbiamo lavorato duramente per diversi mesi per procurarci il kiwi rosso. Oltre a noi, anche alcuni altri commercianti sono riusciti ad averlo. Siamo all'opera per incrementare il volume della fornitura, ma le possibilità al momento sono ridotte". A sostenerlo è Yannick Aerts, di Fruit At Work. 

Premium
"La domanda di kiwi rossi è molto alta, tra i nostri clienti. Potremmo definirlo un successo. I clienti sono rimasti molto contenti, grazie anche alla qualità del kiwi rosso, che era decisamente buona. In quanto marchio di qualità premium, ci impegniamo a offrire il meglio ai nostri clienti. Ovviamente, al momento l'offerta è molto limitata e non siamo riusciti a soddisfare e stupire tutti con questo bel prodotto. Non c'è niente di più fastidioso che promuovere un prodotto e poi dover deludere i clienti perché è già esaurito".

Prezzo
Il kiwi rosso è stato venduto a 1 euro al pezzo, ma i clienti hanno pagato un prezzo fisso per la confezione mista "fruitbox" di Fruit At Work, pertanto l'azienda ha interamente coperto i costi. "Abbiamo offerto il prodotto a quel prezzo solo al mercato settimanale di Zonhoven. Notiamo che i clienti sono disposti a pagare di più per prodotti qualitativamente buoni. Non ci si può permettere, quindi, neanche una macchiolina sul frutto. I consumatori non acquistano al chilo, ma al pezzo. Potremmo paragonare la cosa a scegliere di cenare in un ristorante stellato. Sapore e qualità vengono prima della quantità".

Un prodotto delicato
Sebbene qualità e sapore del kiwi rosso siano molto buoni, la conservabilità è inferiore rispetto a quella del kiwi giallo. "Si tratta di un prodotto un po' delicato e che si conserva meno a lungo. Tuttavia, è un vero e proprio prodotto da appassionati: clienti che, come detto, acquistano la frutta al pezzo. Inoltre, il kiwi rosso è un ottimo prodotto con cui lavorare per i ristoranti di fascia alta".

Per maggiori informazioni:
Yannick Aerts
Fruit At Work
Senator A. Jeurissenlaan 1154 
Bus B
3520 Zonhoven
+32(0)11 825 844
Email: info@fruitatwork.eu 
Web: www.fruitatwork.eu  

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: