Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Si tratta di ciliegie, fragole e lamponi

Nuove varieta' iscritte al Registro nazionale delle piante da frutto

Sono sei le nuove varietà iscritte al Registro nazionale delle piante da frutto. La comunicazione è stata data tre giorni fa dal Ministero delle Politiche agricole. Le varietà iscritte sono la ciliegia PA7Unibo, i lamponi Atena, Dafne e Titania e le fragole Itaca e Delfi.

L'iscrizione della varietà di ciliegia, che ha marchio commerciale Sweet Stephany, è stata richiesta dai costitutori Stefano Lugli, Riccardo Correale e Grandi Michelangelo, mentre per i lamponi e le fragole la richiesta è giunta da Sant'Orsola. 

Sweet Stephany, che gli operatori conoscono già da tempo,  si presenta di pezzatura elevata (calibro prevalente: 30-32 mm; peso medio 12-14 giorni), cuoriforme depresso, simmetrico, di bell'aspetto. Buccia medio-sottile, di colore rosso brillante (scala 4 CTIFL) esteso a tutta la superficie, tendente al rosso vermiglio brillante a maturazione avanzata (scala 5 CTIFL). Linea di sutura superficiale. Polpa rossa, di buona consistenza, carnosa, succosa e molto aromatica, di ottima qualità, molto dolce e con un alto livello di acidità.

Altre caratteristiche sono peduncolo di lunghezza media, di spessore intermedio. Nocciolo di dimensioni medio-grosse, spicco. Varietà interessante per il periodo tardivo di raccolta, epoca Regina, per la precoce messa a frutto, l'elevata e costante produttività e le eccellenti caratteristiche pomologiche e organolettiche dei frutti. 


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto