Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una linea di trasformati di pomodoro esportata per l'85 per cento

"L'annata produttiva del pomodoro, che coltiviamo a pieno campo su 100 ettari di terreni a Gossolengo (PC), si è conclusa con un prodotto di buona qualità, benché con rese per ettaro inferiori alla media, a causa di una grandinata che, l'estate scorsa, ha colpito alcuni appezzamenti". Così a FreshPlaza Mark Gubbay contitolare insieme a Dino Mellano dell'azienda agricola bio Terre di Sangiorgio 

Il marchio produce e commercializza Passata di Pomodoro e Sughi Pronti. Negli ultimi 5 anni, l'azienda ha conquistato un segmento di mercato nel quale si è posizionata su livelli premium, con referenze di alta qualità, ben riconoscibili in insegne specializzate come, per esempio, Naturasì.

"Siamo presenti in Italia nel mercato degli alimenti specializzati biologici e biodinamici, in modo massiccio, nelle piazze internazionali con una quota di esportazione pari all'85% del fatturato tra Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Giappone, Usa, Canada ed Emirati Arabi".

.

Mediante recenti ampliamenti del reparto produttivo, l'azienda ha esteso il magazzino (circa 3000 mq coperti), con particolare attenzione agli aspetti logistici: zona di carico/scarico, diverse aree di stoccaggio a seconda dei prodotti, per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Lo stabilimento è stato concepito per adattarsi perfettamente ai ritmi di coltivazione. Questo significa che viene messo in funzione unicamente quando il frutto è arrivato alla sua completa e ottimale maturazione, senza fastidiose "soste" nei piazzali, che rischierebbero di deteriorarne rapidamente la qualità. Ogni trasformazione avviene in modo semplice e genuino, perché da sempre la filosofia aziendale è quella di riprodurre su larga scala quello che si fa nelle migliori cucine casalinghe.

La linea dei sughi pronti
"In base alle annate - racconta Mark - cerchiamo di valorizzare al massimo le materie prime. 
Trasformiamo tutta la nostra produzione di pomodoro - mediamente circa 4000 tonnellate – tra la passata classica (disponibile in formato da 700 gr) e una linea di sughi pronti, declinati in 8 ricette arricchite con orticole di prima qualità (disponibili in vasi di vetro da 300 gr)". 

Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard Bio, IFS Food, BRC Food, Demeter, JAS per il Giappone e Kosher per il mercato ebraico e testati a campione da un efficiente laboratorio di analisi interno all'azienda.

"Le referenze che sono andate particolarmente bene nel 2018 - conclude Mark - sono: la Passata di pomodoro e il Sugo al Basilico disponibile in formato da 300 gr per il mercato italiano ed europeo, in formato da 560 grammi per il mercato canadese e statunitense".

Contatti:
Terre di Sangiorgio
Via Duomo, 128 - Frazione Settima
29020 Gossolengo (PC) - Italia
Tel +39 0523 364022
Email: [email protected]
Web: www.terredisangiorgio.it