Una linea di trasformati di pomodoro esportata per l'85 per cento

"L'annata produttiva del pomodoro, che coltiviamo a pieno campo su 100 ettari di terreni a Gossolengo (PC), si è conclusa con un prodotto di buona qualità, benché con rese per ettaro inferiori alla media, a causa di una grandinata che, l'estate scorsa, ha colpito alcuni appezzamenti". Così a FreshPlaza Mark Gubbay contitolare insieme a Dino Mellano dell'azienda agricola bio Terre di Sangiorgio 

Il marchio produce e commercializza Passata di Pomodoro e Sughi Pronti. Negli ultimi 5 anni, l'azienda ha conquistato un segmento di mercato nel quale si è posizionata su livelli premium, con referenze di alta qualità, ben riconoscibili in insegne specializzate come, per esempio, Naturasì.

"Siamo presenti in Italia nel mercato degli alimenti specializzati biologici e biodinamici, in modo massiccio, nelle piazze internazionali con una quota di esportazione pari all'85% del fatturato tra Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Giappone, Usa, Canada ed Emirati Arabi".

.

Mediante recenti ampliamenti del reparto produttivo, l'azienda ha esteso il magazzino (circa 3000 mq coperti), con particolare attenzione agli aspetti logistici: zona di carico/scarico, diverse aree di stoccaggio a seconda dei prodotti, per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Lo stabilimento è stato concepito per adattarsi perfettamente ai ritmi di coltivazione. Questo significa che viene messo in funzione unicamente quando il frutto è arrivato alla sua completa e ottimale maturazione, senza fastidiose "soste" nei piazzali, che rischierebbero di deteriorarne rapidamente la qualità. Ogni trasformazione avviene in modo semplice e genuino, perché da sempre la filosofia aziendale è quella di riprodurre su larga scala quello che si fa nelle migliori cucine casalinghe.

La linea dei sughi pronti
"In base alle annate - racconta Mark - cerchiamo di valorizzare al massimo le materie prime. 
Trasformiamo tutta la nostra produzione di pomodoro - mediamente circa 4000 tonnellate – tra la passata classica (disponibile in formato da 700 gr) e una linea di sughi pronti, declinati in 8 ricette arricchite con orticole di prima qualità (disponibili in vasi di vetro da 300 gr)". 

Tutti i prodotti sono certificati secondo gli standard Bio, IFS Food, BRC Food, Demeter, JAS per il Giappone e Kosher per il mercato ebraico e testati a campione da un efficiente laboratorio di analisi interno all'azienda.

"Le referenze che sono andate particolarmente bene nel 2018 - conclude Mark - sono: la Passata di pomodoro e il Sugo al Basilico disponibile in formato da 300 gr per il mercato italiano ed europeo, in formato da 560 grammi per il mercato canadese e statunitense".

Contatti:
Terre di Sangiorgio
Via Duomo, 128 - Frazione Settima
29020 Gossolengo (PC) - Italia
Tel +39 0523 364022
Email: info@terredisangiorgio.it
Web: www.terredisangiorgio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto