Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto Usda

Il Marocco prevede rese record per gli agrumi nella stagione 2018/19

In Marocco, la maggior parte della raccolta degli agrumi è stata completata e si stima una produzione di 2,6 milioni di tonnellate per la campagna 2018/19, con un aumento del 18% rispetto all'anno scorso. 

La produzione di mandarini dovrebbe aumentare del 14% rispetto all'anno scorso, arrivando a 1,35 milioni di ton, mentre si stima che quella delle arance aumenti del 18% a 1,2 milioni di ton, e quella dei limoni/lime raggiunga le 45.000 ton. Gran parte dell'incremento di produzione è dovuto a condizioni climatiche favorevoli registrate nella zona di raccolta, con alberi da frutto più giovani che cominciano a produrre. Le esportazioni di mandarini dovrebbero totalizzare 585mila ton circa, mentre quelle delle arance si stimano a circa 190mila ton.

Consumo - Per la stagione 2018/19 le stime sul consumo domestico di mandarini ammontano a 765mila ton, registrando un aumento del 18% rispetto alla campagna 2017/18.

Commercio estero - Si prevede che le esportazioni di mandarini 2018/19 arriveranno a 585mila ton, il 9% in più rispetto alla campagna 2017/18 per via di un aumento delle forniture. Russia e UE restano le principali destinazioni d'esportazione del Marocco. Le esportazioni verso gli Stati Uniti sono aumentate del 30%, grazie al reintegro dell'accesso sul mercato USA per la regione marocchina di Berkane.

Clicca qui per accedere al report Usda completo.

Data di pubblicazione: