Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione francese di patate sfiora i sei milioni di tonnellate nel 2018

La produzione francese di patate corrisponde a 5.850.000 tonnellate quest'anno, contro le 6.473.700 del 2017, con una netta diminuzione del 10% circa in un anno. Va ricordato che le variazioni tra un anno e l’altro possono essere importanti, considerato che nel 2016 la produzione francese fu di 5.106.500 tonnellate.

Le superfici, che coprono 142.710 ettari, sono di nuovo aumentate del 3,6% rispetto allo scorso anno, dopo che c'era stata una crescita del 5,1% nell'anno precedente. La resa lorda media è pari a 41 ton/ha nel 2018. Sta calando del 13% rispetto all'anno scorso, perdendo circa 6 ton/ha in un anno, e confermando così le tendenze osservate durante i campionamenti nei terreni realizzati da l'Unione Nazionale dei Produttori di Patate-UNPT, durante la coltivazione.

Queste cifre corrispondono alle rese lorde raccolte, sapendo che a causa, in particolare, del fenomeno del germogliamento, quella netta potrebbe essere sensibilmente inferiore, alle volte.

Per maggiori informazioni:  
UNPT
43-45 rue de Naples
F-75008 Parigi
Tel.: +33 (0)1 44 69 42 40
Email: fx.broutin@producteursdepommesdeterre.org  
Web: www.producteursdepommesdeterre.org 

Fonti: panel UNPT-CNIPT / Agreste

Data di pubblicazione: