Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la domanda di prodotti green in Russia

Il 62% dei russi è disposto a cambiare le proprie abitudini nei consumi per ridurre l'impatto ambientale. Una percentuale di gran lunga superiore rispetto alla media mondiale (41%). A rivelarlo un sondaggio condotto da Nielsen in 63 paesi, indicato nel portale Russia Oggi.

Paradossalmente, però, solo il 12% degli intervistati russi ammette di acquistare prodotti che rispettano l'ambiente (una delle percentuali più basse al mondo). Tra i principali ostacoli a questa inversione di rotta ci sarebbe l'elevato costo dei prodotti in questione.

Inoltre il 42% delle persone sostiene che sia molto difficile trovare questo tipo di merce nei supermercati (a fronte del 25% in Europa, 15% in America del Nord, 21% in Asia e 29% in Africa e Medio Oriente).

Marchiatura elettronica delle merci
Il 27 novembre scorso, le delegazioni governative dei cinque Paesi membri dell'Unione Economica Eurasiatica (UEE) hanno confermato le decisioni sulla marchiatura elettronica delle merci e sull'accelerazione degli sforzi mirati alla formazione dei mercati comuni. Nei primi 9 mesi di quest'anno il commercio tra i membri dell'UEE è aumentato del 13-14% su base annuale.

Russia calling!
Si è svolta a Mosca, il 28 novembre 2018, la decima edizione del Forum economico "Russia calling!", organizzato dalla Corporazione finanziaria e dalla Banca d'investimento VTB. Il Presidente russo Vladimir Putin ha valutato positivamente l'attuale situazione dell'economia russa e ha evidenziato i principali obiettivi della svolta economica del Paese, finalizzata a risolvere i problemi strutturali e a creare nuovi settori di piattaforme per il business sulla base della digitalizzazione. Il Presidente ha sottolineato, inoltre che: "l'ottimismo degli investitori negli affari è un importante indicatore della sicurezza di tutta la comunità imprenditoriale, noi lo apprezziamo molto e lo sosterremo".

Fonte: it.rbth.com / Rassegna stampa GIM-UNIMPRESA / ICE MOSCA

Data di pubblicazione: