Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prospettive promettenti per la nuova stagione invernale delle mele di importazione in India

"Una mela al giorno toglie il medico di torno": questo vecchio proverbio inglese non potrà mai passare di moda. Ricche di antiossidanti, vitamine e fibre, le mele non sono solo deliziose ma forniscono anche numerosi benefici per la salute. Possono essere acquistate tutto l'anno e il loro consumo in India aumenta nella stagione invernale.

Tenendo presente l'aumento della domanda, l'IG International sta dando il via alla sua nuova stagione importando un totale di 7 varietà di mele di qualità eccezionale dalla Stemilt Growers, la principale azienda di produzione, confezionamento e spedizione, con sede a Washington. In questa occasione, West Mathison, presidente della Stemilt Growers, ha recentemente visitato Mumbai, Bangalore e Cochin per dare il via alla campagna invernale.

Con l'obiettivo di importare 20.000 tonnellate di mele nella nuova stagione, nella passata stagione IG International ha importato sette varietà diverse di questo frutto dalla Stemilt Growers: Red Delicious, Royal Gala, Granny Smith, Pinata, Pink lady, Honeycrisp. Importerà anche mele biologiche per soddisfare le preferenze degli indiani, molto attenti alla salute. Con questa campagna, IG International compie 10 anni di collaborazione con la Stemilt Growers, un sodalizio importante e vincente.

Commentando l'evento, Tarun Arora, direttore di IG International, ha dichiarato: "Negli ultimi anni, il consumo indiano di varietà internazionali di mele è aumentato in modo significativo. Soprattutto nella stagione invernale, assistiamo a un notevole aumento della richiesta del frutto nel Paese. Considerando le proprietà nutrizionali che contiene, la mela è sempre stata nella lista dei prodotti raccomandati dagli esperti di salute. Perciò abbiamo deciso di importare in India fino a 7 varietà di mele dalla Stemilt Growers".

"Collaboriamo con la IG International da 10 anni e con immenso piacere abbiamo contribuito al loro percorso di crescita. Il mercato indiano è sempre stato molto interessante per noi in termini di business, poiché offriamo solo frutta di qualità superiore, fresca e dal sapore eccellente, accolta favorevolmente dai consumatori indiani più esigenti" ha affermato Mathison.

Oltre alle mele, IG International importa altre 30 varietà di frutta di alta qualità in India, da 22 Paesi del mondo. Impegnata a fornire prodotti freschi e naturali ai propri clienti, il marchio vanta una presenza panindiana che copre città come Mumbai, Bangalore, Delhi, Ahmedabad, Chennai, Pune, Ludhiana, Jalandhar, Hyderabad, Lucknow, Kolkata, Cochin, Patna e Nagpur.

Per maggiori informazioni:
Debasmita Mukherjee
IG International
Cell.: +91 8981819794

Data di pubblicazione: