Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Produzioni tradizionali o high tech: nuova brochure dedicata al pomodoro a grappolo di Rijk Zwaan Italia

E' online la nuova brochure della Rijk Zwaan Italia su pomodori a grappolo. Disponibili le novità selezionate per il territorio italiano, adatte per produzioni tradizionali o high tech.

All'interno della brochure è presentata, ad esempio, la varietà Sonico RZ F1, ideale per trapianti da gennaio a marzo, dal grappolo elegante e dai frutti dal colore rosso intenso. Ma anche Tirrenico RZ F1, consigliata per trapianti da metà aprile a metà giugno e che presenta un ottimo vigore, rachide carnoso e frutti rosso brillante e Bellacosta RZ F1, varietà adatta per trapianti estivi che eccelle per rusticità, produttività e conservabilità.

Si trovano inoltre informazioni anche su Bellavisa RZ F1, frutto dalla colorazione rosso intenso, ideale per raccolta a grappolo, con calibro medio-grande, peso di oltre 150 grammi. Presenta una buona consistenza e resistenza alle spaccature. Varietà adatta alla coltivazione in condizioni di elevata conducibilità dell'acqua.

Razymo RZ F1 è una varietà adatta alla coltivazione biologica, con frutti di ottimo colore rosso e peso medio di 100-120 grammi. La pianta ha un vigore intermedio e un ciclo medio-precoce, con un pacchetto di resistenze genetiche completo.

Nel segmento dei pomodori coltivati in idroponica high-tech, nella brochure vengono presentate: Endeavour RZ F1, Prodezo RZ F1, Senserno RZ F1 e Lyterno RZ F1, ideali per coltivazioni in fuori suolo e in presenza di illuminazione artificiale. 

Endeavour RZ F1 mostra una continuità di allegagione con temperature elevate, alto potenziale di produzione e peso medio dei frutti di 150-160 grammi, oltre a un'ottima consistenza e conservabilità in post raccolta.

Prodezo RZ F1 (foto a lato) mostra una produzione elevata durante l'intero ciclo produttivo, peso medio dei frutti di 160-180 grammi, dalla piacevole forma tonda e intenso colore rosso. Buona la consistenza e lunga la conservabilità.

Alla linea InternalRed appartengono invece Senserno RZ F1 e Lyterno RZ F1. Senserno RZ F1 mostra frutti di eccellente qualità, dal peso medio di 100 grammi, con rachide consistente, verde intenso e di lunga conservabilità; ha un elevato contenuto in licopene, spiccato aroma di pomodoro e gradi Brix superiori a 5.5.

Lyterno RZ F1 presenta portamento eretto delle foglie, frutti dal peso medio di 100-120 grammi, di colore rosso intenso, grappolo disteso con frutti leggermente schiacciati, sapore piacevole e alto contenuto in licopene.

I tecnici di Rijk Zwaan sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per pianificare i trapianti, per la sicurezza dei vostri risultati.

Contatti:
Segreteria Rijk Zwaan Italia 
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it 
Web: www.rijkzwaan.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto