Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produzioni tradizionali o high tech: nuova brochure dedicata al pomodoro a grappolo di Rijk Zwaan Italia

E' online la nuova brochure della Rijk Zwaan Italia su pomodori a grappolo. Disponibili le novità selezionate per il territorio italiano, adatte per produzioni tradizionali o high tech.

All'interno della brochure è presentata, ad esempio, la varietà Sonico RZ F1, ideale per trapianti da gennaio a marzo, dal grappolo elegante e dai frutti dal colore rosso intenso. Ma anche Tirrenico RZ F1, consigliata per trapianti da metà aprile a metà giugno e che presenta un ottimo vigore, rachide carnoso e frutti rosso brillante e Bellacosta RZ F1, varietà adatta per trapianti estivi che eccelle per rusticità, produttività e conservabilità.

Si trovano inoltre informazioni anche su Bellavisa RZ F1, frutto dalla colorazione rosso intenso, ideale per raccolta a grappolo, con calibro medio-grande, peso di oltre 150 grammi. Presenta una buona consistenza e resistenza alle spaccature. Varietà adatta alla coltivazione in condizioni di elevata conducibilità dell'acqua.

Razymo RZ F1 è una varietà adatta alla coltivazione biologica, con frutti di ottimo colore rosso e peso medio di 100-120 grammi. La pianta ha un vigore intermedio e un ciclo medio-precoce, con un pacchetto di resistenze genetiche completo.

Nel segmento dei pomodori coltivati in idroponica high-tech, nella brochure vengono presentate: Endeavour RZ F1, Prodezo RZ F1, Senserno RZ F1 e Lyterno RZ F1, ideali per coltivazioni in fuori suolo e in presenza di illuminazione artificiale. 

Endeavour RZ F1 mostra una continuità di allegagione con temperature elevate, alto potenziale di produzione e peso medio dei frutti di 150-160 grammi, oltre a un'ottima consistenza e conservabilità in post raccolta.

Prodezo RZ F1 (foto a lato) mostra una produzione elevata durante l'intero ciclo produttivo, peso medio dei frutti di 160-180 grammi, dalla piacevole forma tonda e intenso colore rosso. Buona la consistenza e lunga la conservabilità.

Alla linea InternalRed appartengono invece Senserno RZ F1 e Lyterno RZ F1. Senserno RZ F1 mostra frutti di eccellente qualità, dal peso medio di 100 grammi, con rachide consistente, verde intenso e di lunga conservabilità; ha un elevato contenuto in licopene, spiccato aroma di pomodoro e gradi Brix superiori a 5.5.

Lyterno RZ F1 presenta portamento eretto delle foglie, frutti dal peso medio di 100-120 grammi, di colore rosso intenso, grappolo disteso con frutti leggermente schiacciati, sapore piacevole e alto contenuto in licopene.

I tecnici di Rijk Zwaan sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per pianificare i trapianti, per la sicurezza dei vostri risultati.

Contatti:
Segreteria Rijk Zwaan Italia 
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it 
Web: www.rijkzwaan.it