Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza dell'azienda Advice&Consulting

Competenze italiane per frutteti nell'Europa dell'est

L'est Europa sta vivendo un momento economico di grande fermento, come l'Italia di circa 60 anni fa, quando in alcune regioni il settore frutticolo è stato il motore per lo sviluppo di tutta l'economia. Tutto ciò sta avvenendo con un passo molto veloce grazie alle tecnologie e al know-how italiani che sempre più imprenditori ricercano e perseguono per la loro azienda.

Advice&Consulting è un'azienda italiana che mette in rete le migliori imprese di tutta la filiera frutticola per realizzare frutteti chiavi in mano moderni sotto tutti i punti di vista, e trasmettere le competenze necessarie per la gestione.

Lo stand in fiera in Russia, a Krasnodar 

"Nel 2018 abbiamo organizzato la realizzazione di circa 150 ettari di frutteti e ne seguiamo circa 2000 per la gestione - spiega Valentina Zuffa, marketing manager A&C – Nell'ultimo mese abbiamo vissuto momenti molto intensi durante le fiere di settore. A Interpoma abbiamo accolto delegazioni da tutti i paesi che seguiamo, con cui abbiamo condiviso gli elevati standard qualitativi del made in Italy. Nei giorni scorsi abbiamo esposto alla fiera Yugagro a Krasnodar - Russia, che è stata molto produttiva, abbiamo instaurato nuove relazioni e fidelizzato rapporti con clienti preesistenti. La Russia è un paese in forte crescita nel settore agricolo e noi riscontriamo sempre maggior interesse ai nostri prodotti e alle nostre competenze".

Valentina Zuffa, Angelo Mazzanti ed Elionora Nistor a Interpoma

Fra le esigenze richieste dai clienti che si rivolgono a Advice&Consulting vi sono anche consulenza post-raccolta e formazione specialistica per la conservazione della frutta. La superficie media richiesta è di 30 ettari. L'assistenza accordata va dalle analisi del terreno e dell'acqua, passando per la consulenza agronomica, la selezione e calibratura, conservazione in post raccolta, packaging. Senza dimenticare il già citato frutteto chiavi in mano e l'affiancamento nella scelta delle migliori macchine agricole, sempre made in Italy.

Frutteto Green Farmer (Armenia): 100 ettari di ciliegie, albicocche e mele

"Circa il frutteto chiavi in mano - dice Alexandra Caminschi, direttore Advice&Consulting - Seguiamo tutta la filiera dal campo alla tavola, dalla scelta delle varietà, alla produzione, fino ad arrivare al controllo qualità e commercializzazione del prodotto. Forniamo la completa progettazione del frutteto: organizzazione del sesto di impianto, pali, protezione antigrandine, sistema di irrigazione e fertirrigazione; fornitura piante certificate virus free e CAC; assistenza durante l'intero corso dei lavori; gestione della potatura, concimazione, protezione antiparassitaria; scelta dei macchinari e attrezzature di campagna; formazione di collaboratori qualificati; formazione per la raccolta ottimale e indicazione dei giusti parametri di conservazione".

A&C è presente in tutti i paesi ex URSS, partecipa ad almeno 12 fiere all'anno e, con un responsabile per ogni area, riesce a garantire al cliente finale impianti efficienti, che danno il massimo dei risultati in termini di qualità e quantità.

Contatti:
Advice&Consulting
Via San Carlo, 12/18
Castel Guelfo (Bologna)
Tel.: Italia +39 0542 010221
Tel.: Uzbekistan +998 71 205 03 25
Tel.: Russia +7 988 586 38 85
Tel.: Moldavia +373 22 855 136
Email: info@advice-consulting.it
Web: www.advice-consulting.it