In generale, la vendita di meloni è al momento difficile. "I Cantalupo sono l'unica eccezione. Fino a due settimane fa, le vendite di meloni Galia e angurie (soprattutto quelle senza semi) procedevano ancora bene e con prezzi soddisfacenti, ma ora sono terminate". A constatarlo è Jacob Aktalan della olandese MG Fruit, con sede a Barendrecht.
"Il mercato per i meloni gialletto non è stato buono fin dall'inizio, mentre il volume non è poi molto diverso da quello degli anni precedenti. Presso i supermercati ci sono ben poche promozioni e, anche quando ci sono, le vendite sono deludenti - ha dichiarato l'importatore - I prezzi bassi si registrano sul mercato libero, mentre nei programmi, fortunatamente, si ottengono ancora buone quotazioni".
"Le cose vanno male già da un po' di tempo, quindi bisognerà stare a vedere come si svilupperà il mercato nel prossimo periodo. I volumi provenienti dal Brasile sono caratterizzati da alti e bassi, ma sembra che negli ultimi anni siano sempre più numerosi i destinatari dei meloni - ha concluso Jacob - Staremo a vedere".
Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Handelscentrum ZHZ 49-60
2991 LD Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 745470
Email: [email protected]
Web: www.mgfruit.nl