Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A dirlo, Jacob Aktalan (MG Fruit)

I Cantalupo fanno eccezione su un mercato difficile per i meloni

In generale, la vendita di meloni è al momento difficile. "I Cantalupo sono l'unica eccezione. Fino a due settimane fa, le vendite di meloni Galia e angurie (soprattutto quelle senza semi) procedevano ancora bene e con prezzi soddisfacenti, ma ora sono terminate". A constatarlo è Jacob Aktalan della olandese MG Fruit, con sede a Barendrecht.

"Il mercato per i meloni gialletto non è stato buono fin dall'inizio, mentre il volume non è poi molto diverso da quello degli anni precedenti. Presso i supermercati ci sono ben poche promozioni e, anche quando ci sono, le vendite sono deludenti - ha dichiarato l'importatore - I prezzi bassi si registrano sul mercato libero, mentre nei programmi, fortunatamente, si ottengono ancora buone quotazioni".

"Le cose vanno male già da un po' di tempo, quindi bisognerà stare a vedere come si svilupperà il mercato nel prossimo periodo. I volumi provenienti dal Brasile sono caratterizzati da alti e bassi, ma sembra che negli ultimi anni siano sempre più numerosi i destinatari dei meloni - ha concluso Jacob - Staremo a vedere".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Handelscentrum ZHZ 49-60
2991 LD Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 745470
Email: [email protected] 
Web: www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: