Le arance sono anche online: dal produttore al consumatore

"Forniamo una garanzia di rimborso entro 15 giorni, qualora qualcosa dovesse andare storto con la consegna. Per noi viene prima il consumatore, sempre!". Così Antonio Cristaldi, coordinatore dell'omonima azienda a gestione familiare Cristaldi. La caratteristica dell'impresa è proprio quella di interloquire direttamente con il consumatore.

Al centro Antonio Cristaldi, con mamma Rosanna e papà Giuseppe

L'offerta include una variegata gamma di agrumi (100 ton/anno) e ortaggi quali melanzane, peperoni, peperoncino, zucche, zucchine, cavolfiori e broccoli (complessivamente 30 ton/anno). 

"I nostri prodotti ortofrutticoli - continua il capo azienda - vengono distribuiti grazie a diversi canali: dal Mercato della Terra SlowFood, ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS), ma è il web a giocare la parte del leone nella vendita delle nostre referenze. Grazie alla proposta online (sul sito www.aranceonline.eu) il consumatore prende direttamente consapevolezza di un nuovo modo di fare agricoltura, venendo a contatto con il tipico prodotto siciliano".

"Per quanto riguarda gli agrumi - continua Cristaldi - coltiviamo prevalentemente arance Tarocco Gallo e Dal Muso. La nostra produzione include anche altre varietà quali Moro e Navellina. La coltivazione dei nostri aranceti avviene senza l'uso di alcun mezzo chimico".

Il ciclo stagionale dell'offerta di agrumi e ortaggi copre l'intero anno: "La nostra azienda mira a eliminare le intermediazioni commerciale - prosegue l'imprenditore - Pertanto, abbiamo deciso di vendere la nostra produzione direttamente ai consumatori".

Ortaggi in pieno campo

Modus operandi
I prodotti vengono raccolti nelle 24 ore successive all'ordine, imballati senza nessun trattamento con cere o altre sostanze. La consegna avviene in Italia entro 2/3 giorni lavorativi.

Contatti:
Azienda Agricola Cristaldi
Via San Basilio, 9                 
Contrada Commenda
96016 Lentini (SR) ITALY
Tel.: +39 320 0963335
Fax: +39 095 2937662
Email: info@aranceonline.it
Web: www.aranceonline.eu


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018