"Forniamo una garanzia di rimborso entro 15 giorni, qualora qualcosa dovesse andare storto con la consegna. Per noi viene prima il consumatore, sempre!". Così Antonio Cristaldi, coordinatore dell'omonima azienda a gestione familiare Cristaldi. La caratteristica dell'impresa è proprio quella di interloquire direttamente con il consumatore.

Al centro Antonio Cristaldi, con mamma Rosanna e papà Giuseppe

L'offerta include una variegata gamma di agrumi (100 ton/anno) e ortaggi quali melanzane, peperoni, peperoncino, zucche, zucchine, cavolfiori e broccoli (complessivamente 30 ton/anno). 

"I nostri prodotti ortofrutticoli - continua il capo azienda - vengono distribuiti grazie a diversi canali: dal Mercato della Terra SlowFood, ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS), ma è il web a giocare la parte del leone nella vendita delle nostre referenze. Grazie alla proposta online (sul sito www.aranceonline.eu) il consumatore prende direttamente consapevolezza di un nuovo modo di fare agricoltura, venendo a contatto con il tipico prodotto siciliano".

"Per quanto riguarda gli agrumi - continua Cristaldi - coltiviamo prevalentemente arance Tarocco Gallo e Dal Muso. La nostra produzione include anche altre varietà quali Moro e Navellina. La coltivazione dei nostri aranceti avviene senza l'uso di alcun mezzo chimico".

Il ciclo stagionale dell'offerta di agrumi e ortaggi copre l'intero anno: "La nostra azienda mira a eliminare le intermediazioni commerciale - prosegue l'imprenditore - Pertanto, abbiamo deciso di vendere la nostra produzione direttamente ai consumatori".

Ortaggi in pieno campo

Modus operandi
I prodotti vengono raccolti nelle 24 ore successive all'ordine, imballati senza nessun trattamento con cere o altre sostanze. La consegna avviene in Italia entro 2/3 giorni lavorativi.

Contatti:
Azienda Agricola Cristaldi
Via San Basilio, 9                 
Contrada Commenda
96016 Lentini (SR) ITALY
Tel.: +39 320 0963335
Fax: +39 095 2937662
Email: info@aranceonline.it
Web: www.aranceonline.eu