Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione tra Hazel Technologies e Università della California

Successo delle sperimentazioni per prolungare la shelf life delle albicocche

La Hazel Technologies è orgogliosa di annunciare il successo di una sperimentazione riguardo la filiera di fornitura delle albicocche avviato con il Postharvest Technology Center presso l'Università della California di Davis. I ricercatori hanno scoperto che la tecnologia Hazel® Apricot allunga la shelf life delle albicocche in condizioni standard. Hazel® Apricot è una bustina che rallenta il processo di maturazione utilizzando la tecnologia brevettata dalla Hazel per inibire l'azione dell'etilene. A riferirlo la stessa società.

"Siamo molto felici di annunciare che i ricercatori dell'Università della California di Davis hanno registrato un aumento significativo nella consistenza dell'albicocca, anche dopo 20 giorni di cella refrigerata - ha dichiarato Adam Preslar, co-fondatore e direttore tecnico di Hazel Technologies - Le drupacee hanno le loro sfide da affrontare nella catena di fornitura fresca e siamo entusiasti di offrire al settore dell'albicocca e delle drupacee più grandi, una tecnologia che possa aiutare i coltivatori e gli spedizionieri a rifornire il mercato con frutti di alta qualità. Non vediamo l'ora di collaborare con l'Università di Davis per ulteriori sperimentazioni sulle drupacee".

Albicocche dopo 8 giorni di trattamento con le bustine della Hazel

La sperimentazione è stata condotta su albicocche Patterson a maturazione tardiva, coltivate dalla Gilbert Orchards vicino a Yakima, Washington, e spedite in California. La Hazel® Apricot è stata inserita nell'imballaggio ed è stata conservata con le albicocche imballate lungo tutta la filiera del freddo. Le albicocche sono state poi conservate in condizioni di vendita, presso l'Università della California a Davis e periodicamente valutate dal team di ricercatori, dal punto di vista della consistenza.

Albicocche che non sono state trattate, dopo otto giorni.

"Con i nostri test siamo stati in grado di dimostrare definitivamente che la compattezza dell'albicocca si è conservata in circa il 30-50% per le albicocche sottoposte a condizioni di vendita al dettaglio, quando è stata utilizzata Hazel® Apricot nella catena di fornitura. Inoltre, ci sono indicazioni che l'arrossamento della buccia e la macchia rossa possono essere ridotti nei frutti maturi, quando si applica l'Apricot Hazel®" ha aggiunto Angelos Deltsidis, direttore associato del Postharvest Technology Center dell’UC Davis.

"Il nostro centro di ricerca si impegna a trovare nuove soluzioni post-raccolta per le colture con difficile durata di conservazione, e siamo lieti di collaborare con Hazel a questa interessante integrazione alla tecnologia di conservazione delle albicocche".

La Hazel ha detto che le sue soluzioni post-raccolta sono state adottate dal settore drupacee, non solo per le albicocche. Due grandi produttori, Orchard View e Sun West Fruit, all'inizio di quest'anno hanno registrato dei risultati positivi utilizzando la Hazel® Technology.

"Ci aggiorniamo con le più recenti e migliori soluzioni e tecnologie per ottenere prodotti di livello mondiale per i nostri distributori e rivenditori - ha aggiunto Thomas Hale, responsabile magazzino della Gilbert Orchards - Siamo stati felici di supportare questo test e siamo entusiasti dei risultati ottenuti".

Per maggiori informazioni:
Pat Flynn
Hazel Technologies, Inc
Tel.: +1 (312) 919 1105
Email: pat@hazeltechnologies.com
Web: www.hazeltechnologies.com

Data di pubblicazione: