Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A riferirlo un portavoce del governo

Gilet gialli in Francia: senza soluzione, si rinuncera' ai rincari sulle tasse

Se il governo francese non dovesse trovare una soluzione nel corso della concertazione sull'aumento delle tasse, in programma fino al prossimo 1 marzo, allora rinuncerà ai rincari che hanno innescato le proteste dei gilet gialli. Lo ha detto ieri, 5 dicembre 2018, il portavoce del governo, Benjamin Griveaux, ai microfoni di RTL.

"Abbiamo ascoltato, abbiamo deciso la sospensione, ora cercheremo soluzioni insieme e se alla fine di questa fase di discussioni non saranno state trovate buone soluzioni, ne trarremo le conseguenze - ha detto Griveaux - non facciamo politica per avere ragione, facciamo politica perché le cose funzionino".

"Se non troviamo una soluzione, rinunceremo". Lo scorso 4 dicembre, il premier francese, Edouard Philippe, ha annunciato la sospensione per sei mesi delle misure che sarebbero dovute entrare in vigore il 1 gennaio 2019.

Alla domanda se sia stato un passo indietro del governo, Griveaux ha risposto: "Il ruolo della politica è di non essere sordi, di non essere ciechi. Quindi cambiamo il metodo: mettiamo le persone attorno a un tavolo e per tre mesi lo faremo ovunque nei territori".

Fonte foto e testo: www.askanews.it

Data di pubblicazione: