Prima spedizione di mirtilli per l'argentina Gramm Agropecuaria

Investire in nuove varieta' e linee di approvvigionamento ottico con tecnologia IQ

"E' stata la prima spedizione dei nostri mirtilli a Shanghai, in Cina, in concomitanza con la fine della stagione di questo piccolo frutto. Prevediamo che nella campagna 2019, che inizierà alla fine di agosto, saremo in grado di inviare volumi maggiori verso il mercato cinese". Lo ha dichiarato Gabriel Wasserman dell'argentina Gramm Agropecuaria.

Gabriel ha dichiarato che si è trattato di un lungo processo. "E' iniziato cinque anni fa, quando eravamo presenti all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong. Il Comitato argentino per i mirtilli ha lavorato ai protocolli fitosanitari richiesti dalle autorità cinesi. Quest'anno, in agosto, abbiamo avuto la visita finale dell'ente cinese in Argentina. Una delle aziende e degli impianti di confezionamento visitati appartenevano alla nostra società".

Il marchio aziendale è stato registrato in Cina ed è Blue Way. Gabriel ha detto che per questa grande sfida hanno investito in nuove varietà, come Ventura, Farthing, Kestrell, Emerald e Snowchaser. "Nel processo di imballaggio, utilizziamo due linee di approvvigionamento ottico IQ. Ciò rende possibile classificare per difetto, colore, compattezza e, soprattutto, per calibro. La selezione per calibro è stato uno dei requisiti più importanti per l'esportazione in Cina".

"Siamo molto orgogliosi del lavoro del nostro team. Inoltre, siamo grati per il sostegno ricevuto da tutte le associazioni di produttori, come APAMA, APRATUC, ABC, e le istituzioni pubbliche come SENASA, l'Agenzia di esportazione, il governo provinciale e il governo argentino. Ora abbiamo la prossima sfida: ridurre i dazi doganali sulle importazione in Cina" ha concluso Gabriel.

Per maggiori informazioni: 
Gabriel Wasserman
Gramm Agropecuaria S.A. 
Buenos Aires, Argentina
Tel.: +54 9 11 40 86 6666
Email: gwasserman@grammsa.com 
Web: www.grammsa.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto