Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Dori' a ruba nei supermercati di Hong Kong

La presenza del kiwi giallo Dorì in Asia ormai è consolidata. La scorsa settimana, il presidente di Dorì Europe, Giampaolo Dal Pane, ha partecipato ad eventi di promozione nei supermercati di Hong Kong. In precedenza era andato a verificare di persona l'arrivo dei pallet con il prodotto appena consegnato al centro di distribuzione.

"Promuovere un prodotto di eccellenza - spiega Dal Pane - è qualcosa di straordinario, perché permette di far conoscere a molte persone i risultati del lavoro di tante altre, a partire da chi ha creato la varietà, passando per il vivaista, il produttore, quello che si occupa di imballaggio, il magazzino di lavorazione e infine il cliente. C'è tutta una filiera che, in questo caso, percorre il mondo".

Nei supermercati di Hong Kong, dove il Dorì è in vendita, i consumatori hanno apprezzato il prodotto che è stato fatto assaggiare con l'ausilio delle hostess. L'equilibrio fra componente acida e dolce, accompagnato dal colore attraente e dalla polpa consistente e succosa, hanno decretato il parere favorevole dei clienti del supermercato.

"Un container di Dorì - precisa Dal Pane - è stato distribuito in 5 punti vendita e venduto in pochi giorni. La tenuta del prodotto si è mantenuta per tutto il viaggio: imbarcati in Italia il 12 ottobre, lo sbarco è avvenuto il 26 novembre. Altri container sono in arrivo in questi giorni in Sudafrica e in Australia, oltre che in Asia".

Il prezzo di riferimento nei supermercati si è aggirato fra i 5 e i 7 euro, a seconda della catena della Gdo. L'obiettivo è quello di far conoscere il prodotto e aprire definitivamente la strada per il 2019-2020.

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: info@dorieurope.eu
Web: www.dorieurope.eu