La presenza del kiwi giallo Dorì in Asia ormai è consolidata. La scorsa settimana, il presidente di Dorì Europe, Giampaolo Dal Pane, ha partecipato ad eventi di promozione nei supermercati di Hong Kong. In precedenza era andato a verificare di persona l'arrivo dei pallet con il prodotto appena consegnato al centro di distribuzione.
"Promuovere un prodotto di eccellenza - spiega Dal Pane - è qualcosa di straordinario, perché permette di far conoscere a molte persone i risultati del lavoro di tante altre, a partire da chi ha creato la varietà, passando per il vivaista, il produttore, quello che si occupa di imballaggio, il magazzino di lavorazione e infine il cliente. C'è tutta una filiera che, in questo caso, percorre il mondo".
Nei supermercati di Hong Kong, dove il Dorì è in vendita, i consumatori hanno apprezzato il prodotto che è stato fatto assaggiare con l'ausilio delle hostess. L'equilibrio fra componente acida e dolce, accompagnato dal colore attraente e dalla polpa consistente e succosa, hanno decretato il parere favorevole dei clienti del supermercato.
"Un container di Dorì - precisa Dal Pane - è stato distribuito in 5 punti vendita e venduto in pochi giorni. La tenuta del prodotto si è mantenuta per tutto il viaggio: imbarcati in Italia il 12 ottobre, lo sbarco è avvenuto il 26 novembre. Altri container sono in arrivo in questi giorni in Sudafrica e in Australia, oltre che in Asia".
Il prezzo di riferimento nei supermercati si è aggirato fra i 5 e i 7 euro, a seconda della catena della Gdo. L'obiettivo è quello di far conoscere il prodotto e aprire definitivamente la strada per il 2019-2020.
Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: [email protected]
Web: www.dorieurope.eu