Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdì 7 dicembre alle 11,30 inaugurazione del nuovo sistema a fotocatalizzazione

Al Mercato di Padova l'inquinamento si riduce nel parcheggio

Continua l'attività del Mercato all'Ingrosso di Padova, Maap, al fine di migliorare la qualità dei servizi in un'ottica di rispetto ambientale. E' in quest'ottica che il Maap dà il suo contributo a uno sviluppo sostenibile, con la realizzazione del suo Parcheggio Green.

Domenico Minasola presidente Maap

"Va fatta una premessa - spiega il direttore Francesco Cera - spiegando la fotocatalisi. Si tratta di un fenomeno naturale tramite il quale - grazie all'energia luminosa - le sostanze presenti nell'atmosfera vengono decomposte e disperse. Alcuni elementi a forte azione fotocatalizzatrice possono accelerare questo corso, portando alla sensibile riduzione di agenti gravemente inquinanti - quali Particolato (PM10), ossidi d'azoto e idrocarburi policiclici aromatici (Benzo-a-pirene) - che danneggiano la qualità dell'aria. Proprio con uno di questi elementi è stato impastato l'asfalto dell'area di 2200 mq del nuovo Parcheggio Green del Maap. Per la prima volta nella città di Padova, un processo urbanistico porterà a una notevole riduzione dello smog presente nell'area".

Francesco Cera

L'asfaltatura del Parcheggio Green è avvenuta in modo da consentire un drenaggio dell'acqua piovana particolarmente profondo, tale da non gravare sul sistema fognario e da incrementare le falde acquifere. Il nuovo Parcheggio Green del Mercato sarà inaugurato il 7 dicembre, alle ore 11.30, alla presenza del sindaco di Padova Sergio Giordani, del presidente del Maap Domenico Minasola, del direttore Francesco Cera e del presidente del Gruppo Grossisti Luca Brusadelli.

Contatti:
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it
Web: www.maap.it