Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia sempre piu' bio, ma servono tutele

Per il Ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, "occorre una legislazione che tuteli chi fa veramente il biologico, senza trucchi. Perché non è possibile che un agricoltore davvero bio faccia rese uguali o superiori a quelle della coltura convenzionale".

"Il nostro Paese - ha detto - è quello che maggiormente sta lavorando sul biologico: questo è un valore che va riconosciuto a livello europeo. Dobbiamo continuare ad andare in questa direzione: sono i consumatori che chiedono sempre di più prodotto biologico, quindi stiamo lavorando per migliorare sempre di più la parte legislativa, e per cercare di portare sempre più cibo bio nelle mense scolastiche. In questa direzione - ha concluso - va l'accordo con il Ministro della Pubblica Istruzione premiare le Regioni con mense che usano alimenti biologici, con uno stanziamento di 10 milioni di euro".

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: