La contea cinese di Tongnan, nel distretto di Chongqing, è situata a 30 gradi nord di latitudine e la temperatura annuale media è 17,9 °C. Il suolo è leggermente acido e idoneo per l’irrigazione. E' una delle tre principali zone di produzione di limoni al mondo, insieme alla California e alla Sicilia. Il volume della produzione di limoni di Tongnan è abbondante. I dati mostrano che la superficie totale impiegata nella produzione ha raggiunto i 20.000 ettari nell'ottobre 2017.
Limoni di Tongnan
"La varietà di Tongnan più popolare nel mercato locale e in quelli esteri è il limone Eureka, che matura ad ottobre e la cui stagione di produzione dura fino a dicembre. La campagna commerciale dura tutto l’anno grazie ai limoni freschi nelle celle refrigerate". A dichiararlo Liu Ya di Chongqing Julixin Bio-engineering Co., Ltd.
Fabbrica di lavorazione e piantagione di limoni di Tognan
"Le condizioni meteo a Tognan sono miti tutto l’anno, il che agevola lo sviluppo dei limoni. Il volume di produzione quest'anno è simile a quello precedente, così come il prezzo. La domanda del mercato è abbastanza stabile".
Limoni di Tongnan
"Vendiamo i nostri limoni principalmente a operatori commerciali, che successivamente li esportano in Russia, Kazakistan, Germania, Singapore, Giappone, tra gli altri. Continuando a sviluppare stabilmente la nostra quota di mercato, in futuro speriamo di aprirci anche a nuovi mercati di esportazione come il Regno Unito e gli Stati Uniti. Esploriamo, inoltre, nuovi canali di commercializzazione come le piattaforme di e-commerce".
Per maggiori informazioni:
Liu Ya
Chongqing Julixin Bio-engineering Co., Ltd.
Tel.: +86 189 0832 9695
Email: [email protected]