Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calabria: sequestrati 860 kg di kiwi venduti come italiani ma importati dalla Grecia

Personale dell'ispettorato antifrode del Ministero per le Politiche agricole ha sequestrato, nella mattina del 26 novembre 2018, un carico di 860 kg di kiwi fatti passare come produzione italiana, in realtà provenienti dalla Grecia. Venivano venduti come provenienti da produttori locali mentre, invece, erano stati importati da un grossista di Lamezia Terme (provincia di Catanzaro).

Gli agenti anti-frode hanno inizialmente effettuato dei controlli all'interno di una società di Gioia Tauro, visionando l'esatta tracciabilità del prodotto e verificando così che il frutto commercializzato per italiano in realtà avesse una diversa provenienza.

Successivamente, hanno verificato che il carico di kiwi era stato a sua volta smistato una parte a Lamezia Terme e un'altra in Puglia. Il personale anti-frode dell'ufficio lametino è quindi risalito al grossista e ha sequestrato il carico di kiwi.

Fonte: StrettoWeb

Data di pubblicazione: