Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la stagione natalizia per un grossista del mercato di Karlsruhe

I datteri messicani sono un segmento di prodotto in crescita

Per chi si occupa maggiormente di noci e frutta secca, le vendite sono elevate nella stagione natalizia. Fichi secchi, albicocche disidratate e datteri, oltre a noci e pistacchi, sono molto richiesti, soprattutto a dicembre. Anche l'azienda Seyfi di Karlsruhe sta cominciando la stagione. Seyfettin Kaplan, il proprietario, sta registrando alcune tendenze interessanti in questo ambito.

 Il grossista Seyfettin Kaplan davanti al magazzino della sua società al mercato all'ingrosso di Karlsruhe.

Datteri messicani
Al mercato all'ingrosso di Karlsruhe, Kaplan è l'unico che si dedica esclusivamente alla distribuzione di frutta secca e noci. Nonostante i veicoli di consegna disponibili, l'80% delle sue vendite è composto da clienti che acquistano in loco, principalmente commercianti del mercato settimanale, rivenditori e ristoratori. Kaplan ha dichiarato: "Per noi è la stagione di picco. Per quanto riguarda i datteri le vendite sono già buone. Offriamo Mejoul da Israele e i prodotti messicani completano l'assortimento da novembre in poi".

A sinistra: datteri comuni Medjoul di Israele
A destra: datteri premium con il marchio messicano Golden Palm

Qualche anno fa il rivenditore di specialità ha aggiunto i datteri messicani alla gamma di prodotti. Finora non rimpiange questo ampliamento. "Vendiamo i datteri messicani principalmente come prodotti premium. Rispetto ai datteri Medjoul di Israele, il prodotto messicano ha un prezzo superiore di 5 euro per cartone da 5 kg".

 I fichi secchi arrivano principalmente da partner olandesi

Noci cilene
Il rivenditore specializzato riceve un'ampia parte della sua gamma di prodotti da fornitori olandesi, come Tovano, Daily Nuts e Denimpex. Al momento persino le noci sono disponibili in grandi quantità. Kaplan ha notato diverse tendenze in questa categoria. "I pinoli si vendevano molto bene, ma al momento sono meno richiesti. Pistacchi e mandorle registrano vendite soddisfacenti". Attualmente vanno via piuttosto rapidamente anche le noci cilene, principalmente in unità da 5 kg. "Su richiesta, tuttavia, si confezionano anche unità più piccole".

Noci nel magazzino di Seyfi

Specialità raffinate
Oltre che per il Natale, la società Seyfi si sta specializzando sempre di più in specialità gourmet. Recentemente nell'assortimento sono stati introdotti prodotti come i peperoncini grigliati. Anche le olive sono una componente importante della gamma, ma in questa categoria Kaplan teme carenze di prodotto. "In Grecia i volumi sono limitati e ci aspettiamo un incremento di prezzo tra il 20 e il 30%".



Per maggiori informazioni:
Seyfettin Kaplan
Feinkosthandel Seyfi 
Weinweg 43, 76137 Karlsruhe
Tel.: +49 721 6239730
Email: [email protected] 
Web: www.feinkosthandel-seyfi.de

Data di pubblicazione: