Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore agrumi organizza proteste in Spagna

E' prevista una manifestazione di protesta a Valencia per il 5 dicembre 2018, con l'obiettivo di "difendere il settore degli agrumi" mentre la negoziazione per il contratto collettivo è ancora in corso.

In una dichiarazione, il sindacato CCOO-PV ha affermato che "non c'è alcun motivo per non migliorare lo stipendio degli addetti alla raccolta degli agrumi secondo i termini dell'accordo collettivo di lavoro, data l'importanza del prodotto per l'economia valenciana e il suo peso nell'export della regione. E' ora di riemettere una clausola di garanzia salariale che regoli i pagamenti degli stipendi, in modo che un lavoratore a cottimo venga pagato per tutte le ore che ha lavorato".

"Le condizioni di assunzione e occupazione nel settore degli agrumi dovranno essere regolate per evitare l'attuale precarietà, le assunzioni eccessive attraverso agenzie di lavoro temporaneo e lo sfruttamento dei lavoratori, che sono occasionalmente soggetti a condizioni di quasi schiavitù".

Fonte: EFE

Data di pubblicazione: